© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
dimaro
Dimaro, DAY 5: Garcia al lavoro sui big in campo, due azzurri lavorano a parte
Da Dimaro Folgarida, in un clima quasi invernale, va in scena la seduta mattutina del quinto giorno. Garcia e il suo staff si riuniscono dapprima in mezzo al campo per un brevissimo punto della situazione, poi il tecnico francese parla velocemente con Osimhen e manda tutti in palestra. Da subito si vede evidente la divisione tra i calciatori cosiddetti "big" e coloro che in questi giorni invece erano stati protagonisti del ritiro, ora limitati al lavoro aerobico e di forza in palestra.
Al centro del campo vengono posizionate delle sagome da un lato e dall'altro (dove si allenano i portieri, ndr) e lo staff tecnico predispone alcuni esercizi molto semplici di attivazione. Scambi e movimenti tra Osimhen, Kvara, Lobotka e co. ripetuti per quasi un'ora, switchando esercizi continuamente per stimolare anche la mente dei calciatori oltre al loro atletismo. Il tutto - forse - finalizzato a prepararli ad una prima partitella che potrebbe già andare in scena questo pomeriggio, nella seduta pomeridiana delle 17:30.
Intanto Zedadka e Gollini si sono allenati a parte: l'uno ha effettuato giro di campo accompagnato da uno dei preparatori, l'altro per la maggior parte del tempo è rimasto in palestra a fare cyclette e altri lavori personalizzati. Strepitosa, poi, l'atmosfera sugli spalti: in un mercoledì qualsiasi, qui in Trentino sono accorsi centinaia di tifosi che hanno inneggiato specialmente ad Osimhen e a Di Lorenzo, letteralmente osannati ad ogni passaggio davanti alle tribune della Ski.it Arena di Carciato. Si preparano dunque giorni intensi e interessanti quando siamo giunti a metà ritiro di Dimaro. La via di Garcia sembra tracciata: al mattino seduta di carichi in palestra e al pomeriggio tanto pallone e qualche inserto di tattica che si farà vedere ancor di più in modo crescente in questi ultimi giorni per poi "esplodere" a Castel di Sangro, dal 28 luglio al 12 agosto.
Dall'inviato a Dimaro, Mattia Fele
© RIPRODUZIONE RISERVATA