© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
dimaro
Dimaro, DAY 5: Garcia prova il 4-3-3 per la prima volta, nuova esercitazione tattica
La pioggia battente è mancata, il sole rovente ha illuminato il campo di Carciato mentre il Napoli si allenava in serenità. Questo pomeriggio è andato in scena la seduta pomeridiana di allenamento del quinto giorno del ritiro della squadra azzurra. Primi lavori fisici in palestra, accompagnati da esercizi anaerobici, ma soltanto per una parte del gruppo. Mister Garcia, difatti, ha scisso la squadra in due gruppi, una parte composta da alcuni bi e dai giovani della Primavera, l'altra dai calciatori di ritorno recentemente dalle vacanze.
Il resto del gruppo presente sul manto erboso ha seguito alcune indicazioni tecniche di Garcia e del suo staff. Tant'è che i calciatori hanno effettuato una serie di scambi nello stretto ed un fraseggio rapido con passaggi ad un tocco. In seguito comincia la partitella per gli azzurri presenti sul campo: scambio di passaggi ad alta intensità basati anche sulla pressione. Garcia divide il gruppo presente sul campo in due gruppi, i quali provano un'esercitazione tattica sul 4-3-3: da un lato lavoro di impostazione, dall'altro di uscita dal basso.
Poi il mister francese dispone il gruppo su una sola parte del campo, nella quale i giocatori svolgono una partitella a campo ridotto. Corsa intorno al perimetro di gioco di Osimhen, Lobotka, Ostigard, Di Lorenzo, Elmas e per altri big azzurri, i quali hanno svolto esercizi intorno al rettangolo verde di Carciato, a differenza dei compagni. Ancora lavoro personalizzato per Zedadka, il quale ha seguito in modo oculato le indicazioni dello staff azzurro. La notizia di giornata, tuttavia, resta l'applicazione del modulo del 4-3-3 da parte di Garcia; chissà se la squadra campana sarà schierata in campo per la gara di domani con l'Anaune allo stesso modo.
Dall'inviato a Dimaro, Edoardo Riccio
© RIPRODUZIONE RISERVATA