Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

dimaro

Dimaro, termina il secondo giorno: ingresso da brividi di Anguissa. Gollini subito in campo

Anguissa
Termina il secondo giorno di allenamenti della squadra azzurra, Anguissa ritrova la squadra e Gollini si allena subito con il gruppo: i dettagli della seduta
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Una giornata colma di emozioni terminata con un episodio rilevante. Il secondo giorno di allenamento per il Napoli a Dimaro si è rivelato un'altalena di emozioni. Dalle due sedute piuttosto blande passando all'arrivo al campo di Carciato di Anguissa, al rientro dalle vacanze, passando attraverso il sorprendente approdo del nuovo acquisto Gollini, anche se tanto nuovo poi non è.

Dimaro, termina la seduta pomeridiana: Anguissa a colloquio con Garcia

—  

Nel corso della seduta pomeridiana la squadra azzurra ha svolto esercitazioni già attenzionate in mattinata. Ingresso in campo del gruppo con direzione verso la palestra, primi esercizi in palestra e poi corsette di breve durata intorno ad un cerchio creato lungo il perimetro di gioco. Il vero allenamento comincia quando Rudi Garcia richiama a sé gli azzurri e scinde loro in tre diversi gruppi. Solito fraseggio nello stretto con una novità: le conclusioni nelle mini porte selezionati in due differenti direzioni. Attimi di paura nel finale con Juan Jesus disteso sul manto erboso di Carciato, in seguito ad un contrasto di gioco con un compagno. Ghiaccio sul polpaccio e corsa rapida con Anguissa per smaltire il colpo.


A proposito del camerunese, è stato accolto in modo trionfale dalla tifoseria azzurra. Inoltre, il calciatore si è intrattenuto con Garcia al termine della seduta, intrattenendo una lunga conversazione. Gollini, inoltre, è sceso subito in campo e si allenato con i portieri partenopei; nuovi esercizi di stretching alla fine della sessione.