ultimissime calcio napoli

FINALE! Napoli-Real Madrid 2-3: al Maradona livello da Champions, azzurri beffati da dettagli

Mattia Fele
Mattia Fele Editorialista 

Segui la diretta di Napoli-Real Madrid, raccontata in cronaca dal Diego Armando Maradona di Napoli per la seconda giornata di Champions League

 

03/10/2023 - 21:00
NAPOLI
2-3
REAL MADRID

- 3 ott

Finisce qui! Bene il Napoli per larghi tratti della gara, ma il Real la vince con le sue super individualità.

90'

- 3 ott

5 minuti di recupero.

87'

- 3 ott

Dentro nel Napoli Simeone, Cajuste e Mario Rui. Fuori Lobotka, Anguissa e Olivera. 4-2-4 per il Napoli

83'

- 3 ott

Fuori Vinicius, dentro Ceballos per tenere il pallone nel finale

78'

- 3 ott

GOL DI VALVERDE! Destro poderoso dal limite dell'area, Meret pasticcia sulla traversa e il pallone gli rimbalza addosso per poi finire in porta. Non benissimo l'estremo difensore, ma il tiro era difficilissimo da respingere.

75'

- 3 ott

Entra Raspadori per un ottimo Zielinski nel Napoli. Nel Real fuori Rodrygo, dentro Joselu

74'

- 3 ott

BELLINGHAM! Occasione clamorosa su bell'azione manovrata del Real: su respinta di Meret l'inglese non centra la porta.

70'

- 3 ott

Giallo per Bellingham, che ha pronunciato parole irriguardose verso l'arbitro

69'

- 3 ott

Entra Elmas! Fuori Politano: scelta forte di Garcia sulla fascia destra

65'

- 3 ott

Anguissa! Buon tiro del camerunense da fuori dopo un anticipo di Ostigard praticamente nell'area avversaria su Vinicius. Palla larga alla destra di Kepa

64'

- 3 ott

Dentro Modric e Mendy per il Real Madrid. Fuori Camavinga e Kroos

58'

- 3 ott

Il gol del Napoli ha innervosito e intimidito il Real. Bella parata di Kepa su tiro centrale di Zielinski, grandi trame del Napoli con palla al piede, specie con gli inserimenti profondi di un ottimo Olivera.

56'

- 3 ott

KVARATSKHELIA! Che tiro del georgiano: palla che sfiora l'esterno della rete ma che giocata! Dribbling debordante su Carvajal e destro da fuori che quasi sorprende Kepa

53'

- 3 ott

GOOOOOOOOOOOOL DI ZIELINSKI! Rigore preciso che prende il palo e si insacca. Il Napoli pareggia i conti!

51'

- 3 ott

RIGORE PER IL NAPOLI! Vera e propria parata di Nacho sul cross di Osimhen, Turpin assegna calcio di rigore.

50'

- 3 ott

Check prolungato del VAR su possibile fallo di mano di Nacho, che è andato a rimpallare un tiro pericoloso di Osimhen in scivolata. Dialoghi lunghissimi tra Turpin e l'assistente video. Turpin andrà a vedere l'intervento con un on-field review

- 3 ott

Si riparte! Nessun cambio per ora

- 3 ott

Turpin manda tutti negli spogliatoi: 1-2 per il Real al Maradona al termine del primo tempo.

45'

- 3 ott

Natan mette giù Rodrygo, giallo per il brasiliano del Napoli

38'

- 3 ott

OSIMHEN! Che parata di Kepa! Colpo di testa perfetto del numero 9 del Napoli, respinto fuori dalla porta dall'ex Chelsea. Napoli vicino al 2-2

34'

- 3 ott

GOL DI BELLINGHAM! Calciatore strepitoso, cavalcata imprendibile dell'inglese che raddoppia dopo aver slalomato tra centrocampo e difesa del Napoli. Poi batte Meret: nessuno ha commesso fallo né ha provato a fermarlo

28'

- 3 ott

Camavinga mette giù Politano, primo giallo del match

26'

- 3 ott

GOL DI VINICIUS! Errore di Di Lorenzo in uscita, palla recuperata da Bellingham che serve poi Vinicius: il brasiliano non sbaglia mai e batte Meret con un tiro radente.

24'

- 3 ott

ZIELINSKI! Tiro deviato dai 30 metri che finisce fuori di poco, deviato da Rudiger in area di rigore. Sarà calcio d'angolo per il Napoli

- 3 ott

- 3 ott

20'

- 3 ott

GOOOOOOL DI OSTIGARD!!!!!!!!!!!!!!! Calcio d'angolo perfetto di Kvaratskhelia, Natan centra la traversa e Ostigard sul rimpallo la mette dentro. Secondo gol consecutivo per il difensore norvegese!!!!!!

15'

- 3 ott

Ritmi compassati al Maradona: il Napoli avanza a buone fiammate e cerca di restare dietro ordinato quando è il Real che gestisce il pallone. Il Real invece accelera negli ultimi 30 metri e cerca di attirare la pressione del Napoli a sua volta.

10'

- 3 ott

BELLINGHAM! Il Real prende possesso del gioco, Jude calcia sugli sviluppi di calcio d'angolo ma il pallone termina sul fondo. Bel calcio al volo dell'inglese.

6'

- 3 ott

RODRYGO! Para Meret su una bella accelerazione del brasiliano, che tira in porta dopo esser stato pescato in contropiede benissimo da un lancio di Kroos. Non benissimo Natan in uscita alta, ma molto bella l'azione del Real Madrid: una perfetta "contro-ripartenza"

3'

- 3 ott

Bene il Napoli in avvio. Tiro di Politano velleitario parato da Kepa, arrivato però alla fine di un'azione di ottima intensità da parte di tutta la squadra, specie sul recupero di palla.

- 3 ott

Si comincia! Fischia Turpin, squadre pronte a dare spettacolo al Maradona.

 

 

 

 

19.52 - Le formazioni ufficiali: Napoli (4-3-3) Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia

Real Madrid (4-3-1-2) Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Camavinga; Kroos, Tchouameni, Valverde; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr. All. Ancelotti. A disposizione: Lunin, Canizares, Lucas Vazquez, Mendy, Carrillo, Fran Garcia, Ceballos, Modric, Joselu, Brahim Diaz.

 

19.40 - Anche il Napoli è giunto allo stadio.

19.30 - Il Real Madrid è arrivato al Maradona.

19.20 - Ufficiale la formazione del Real Madrid: Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Camavinga; Kroos, Tchouameni, Valverde; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr. All. Ancelotti. A disposizione: Lunin, Canizares, Lucas Vazquez, Mendy, Carrillo, Fran Garcia, Ceballos, Modric, Joselu, Brahim Diaz.

19.15 - Traffico in tilt nei pressi dello stadio Maradona a meno di due ore dall'inizio del match tra Napoli e Real Madrid.

19.00 - Cresce l'attesa al Maradona per questo match fondamentale per gli azzurri contro i Blancos di Ancelotti. Alle 18.00 sono stati aperti i tornelli e si subito si sono formate lunghissime code per l'accesso allo stadio.

Il Napoli di Garcia affronta alle 21.00 al Maradona il Real Madrid di Ancelotti. Questa sfida potrebbe già decidere le sorti del primo posto nel girone perché entrambe le due compagini sono appaiate a 3 punti dopo le rispettive vittorie contro Braga e Union Berlino.

Garcia dovrebbe schierare la formazione tipo contro i Blancos, l'unico dubbio è rappresentato dal duello Mario Rui-Olivera sull'out di sinistra. Gli uomini di Ancelotti hanno qualche problema in difesa a causa della defezione di ben quattro elementi: Alaba, Courtois, Militao e Guler.

La gara non sarà trasmessa su alcun canale in chiaro, in quanto su Canale 5 è in programma Inter-Benfica, ma solo attraverso canali pay satellitari e streaming. Il match, dunque, sarà trasmesso su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport canale 252 sul satellite; in streaming su Now Tv (la piattaforma on demand di Sky), Mediaset Infinity e utilizzando Sky Go (il servizio riservato agli abbonati Sky).