- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
- 22 gen
Finisce qui. La Supercoppa va all'Inter grazie a un gol all'ultimo secondo.
- 22 gen
Gol dell'Inter. Lautaro porta in vantaggio i nerazzurri.
- 22 gen
GOLLINI SALVA SU ARNAUTOVIC! Finale al cardiopalma a Riyadh
- 22 gen
Dentro Sanchez e Arnautovic per l'Inter.
- 22 gen
Dentro Mario Rui e Raspadori per Cajuste e Mazzocchi.
- 22 gen
Altra chance per Thuram, che non riesce a ribadire la palla in porta su calcio d'angolo.
- 22 gen
Dentro anche Gaetano, esce Kvaratskhelia.
- 22 gen
Dentro Lindstrom, fuori Politano
- 22 gen
THURAM! Occasione importante per l'Inter su un gran cross di Dimarco. Il francese fa cilecca dinanzi alla porta
- 22 gen
Prova a svoltarla l'Inter: dentro Frattesi e Carlos Augusto.
- 22 gen
Doppio giallo per Simeone per pestone su Acerbi. Espulso l'argentino.
- 22 gen
Dentro Ostigard per Zerbin nel Napoli.
- 22 gen
Chance per Thuram, che calcia dal limite dell'area e centra Gollini che para a terra.
- 22 gen
Giallo per Simeone
- 22 gen
Giallo per Barella.
- 22 gen
CHE OCCASIONE PER KVARATSKHELIA! Gran destro a giro parato da Sommer meravigliosamente. Strepitoso tiro del georgiano.
- 22 gen
Punizione calciata alta da Politano. Rimessa dal fondo per l'Inter.
- 22 gen
Giallo per De Vrij, che ferma Simeone lanciato verso l'area dell'Inter
- 22 gen
Subito brutto intervento di Zerbin, ammonito per fallo su Dimarco
- 22 gen
Si comincia, secondo tempo che parte.
- 22 gen
Giallo per Calhanoglu
- 22 gen
Rrahmani ammonito
- 22 gen
GOL ANNULLATO ALL'INTER! Fuorigioco di Thuram su un lancio in profondità: il francese ha poi servito Lautaro che ha segnato a porta sguarnita, ma il fuorigioco era netto.
- 22 gen
Ci prova Lautaro! Bel colpo di testa su cross di Acerbi da parte dell'argentino, che però manca la porta.
- 22 gen
Momento favorevole per l'Inter, che spinge e trova spesso le misure tra le linee del Napoli, che di per sé non riesce più a trovare i tempi di pressione e di gioco come nel primo quarto d'ora.
- 22 gen
Ci prova Calhanoglu dalla distanza, palla comoda per Gollini.
- 22 gen
CHE CHANCE PER DIMARCO! Sinistro al volo radente che finisce di pochissimo a lato sugli sviluppi di una rimessa laterale di Darmian.
- 22 gen
Kvara centra la barriera e poi reclama un fallo di mano che non c'è.
- 22 gen
Punizione Napoli! Fallo di Barella su Kvara al limite.
- 22 gen
CHE CHANCE PER SIMEONE! Non riesce a raggiungere di testa (per pochissimo) un pallone scaricatogli benissimo dalla destra. Era da solo in area, essendosi liberato benissimo dalle marcature.
- 22 gen
Subito un calcio di punizione per il Napoli, che Kvaratskhelia non sfrutta al massimo. Mazzarri ha approcciato bene alla partita, pressando in avanti nonostante il modulo con difesa a 3. La squadra appare molto motivata.
- 22 gen
Si parte! L'arbitro Rapuano dà il via al match.
- 22 gen
Ci siamo! Eccoci alla finale della Supercoppa italiana 2024 in Arabia Saudita. Allo stadio si sta celebrando, con una ricca cerimonia d'apertura, l'inizio della gara che avverrà a breve.
- 20 gen
Segui la diretta del match
19:20 - Parla Meluso: "Quanto conta un'eventuale successo? "Si tratta di un trofeo importante al di làdelle motivazioni. Teniamo tutti a fare nostro questo trofeo. Se dovessimo vincere, ci darebbe una spinta motivazionale per il prosieguo del campionato e per il doppio confronto con il Barcellona".
19:10 - Per Mario Rui, secondo Sky Sport, riscontrato un problema al piede (vesciche, quindi siederà in panchina) durante il riscaldamento. Il Napoli si ritrova anche senza terzini, anche in una gara così importante, insieme alle mancanze di Osimhen, Anguissa, Natan, Olivera e non solo.
19:05 - INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 15 Acerbi; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro.
19:00 - Ci siamo! Tutto pronto per la finale di Supercoppa tra Napoli e Inter. Mazzarri si presenta con una novità dell'ultim'ora: fuori Mario Rui, dentro Zerbin da esterno sinistro a tutta fascia (il ragazzo è stato da poche ore ceduto al Monza, ndr). Ecco le scelte del mister:
NAPOLI (3-4-2-1): Gollini, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Lobotka, Cajuste, Zerbin; Kvaratskhelia, Politano, Simeone.
18:50 - Javier Zanetti è intervenuto a Radio Serie A: "Il calcio italiano ha una dimensione mondiale, la dimostrazione deriva dal fatto che sia molto seguito. Speriamo ci sia una grande festa questa sera allo stadio".
Il Napoli giovedì sera ha conquistato la finale di Supercoppa italiana superando per 3 a 0 la Fiorentina. A contendere il primo trofeo stagionale sarà l'Inter di Simone Inzaghi. Gli azzurri in una stagione difficile come quella che stanno disputando proveranno a far sorridere i propri tifosi regalando a Mazzarri il suo secondo trofeo sulla panchina partenopea. Una rivincita dopo la discussa Supercoppa del 2012 disputata a Pechino contro la Juventus. L'avversaria dei campioni d'Italia, però, sarà la squadra favorita per lo scudetto e fino a questo momento sta mostrando una forte superiorità. Una finale che si prospetta ricca di emozioni.
La finale andrà in scena questa sera alle ore 20 e sarà visibile in chiaro su Canale 5.Il match sarà visibile anche sull'applicazione Mediaset Infinity. Inoltre, sarà disponibile anche sul sito di Calcionapoli1926.it i l live per seguire il Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA