ultimissime calcio napoli
FINALE! Napoli-Frosinone 0-4: al Maradona figuraccia epocale per Mazzarri e i suoi
- 19 dic
Crollo clamoroso del Napoli, che perde in casa per 4-0 contro le riserve del Frosinone.
- 19 dic
HARROUI! Crollo clamoroso e mentale per il Napoli. Chiude la gara il Frosinone in contropiede.
- 19 dic
CHEDDIRA! Pure il terzo gol per il Frosinone, a segno dopo il fallo regalato da Di Lorenzo. Punizione clamorosa per il Napoli.
- 19 dic
Rigore per il Frosinone, altro errore di Di Lorenzo totalmente in confusione.
- 19 dic
GELLI! Clamorosa occasione ancora per il Frosinone. Napoli sparito dal campo, para Gollini in contropiede.
- 19 dic
Giallo per Gaetano.
- 19 dic
Dentro Politano, fuori Lindstrom
- 19 dic
Dentro anche Soulè per Caso, l'autore del secondo gol.
- 19 dic
CASO! Il raddoppio del Frosinone ha del clamoroso. Errore pazzesco di Di Lorenzo che regala all'ala sinistra un tu-per-tu con Gollini. L'attaccante del Frosinone non sbaglia.
- 19 dic
- 19 dic
- 19 dic
BARRENECHEA! Come al solito, il Napoli si fa beffare dagli ospiti dopo non esser riuscito a mettere il pallone in porta. Gol dell'ex Juve da calcio d'angolo, in anticipo sul primo palo.
- 19 dic
Dentro Osimhen e Kvaratskhelia, fuori Simeone e Raspadori.
- 19 dic
Giallo per Cajuste.
- 19 dic
Lobotka e Di Lorenzo dentro per Mario Rui e Demme.
- 19 dic
MARIO RUI! Il portoghese centra il palo su calcio di punizione diretta.
- 19 dic
Dentro Lirola per Kvernadze per Di Francesco.
- 19 dic
Si riparte con il secondo tempo di Napoli-Frosinone! Nessun cambio per ora.
- 19 dic
Termina qui il primo tempo: buon Napoli a fiammate, Frosinone abbastanza pericoloso. Gaetano nota positiva, un po' casuali e poco codificate le giocate del centrocampo.
- 19 dic
RASPADORI! Bel tentativo dell'italiano su calcio di punizione diretto, Cerofolini devia alla sua destra dopo un rimbalzo.
- 19 dic
Giallo per Kvernadze.
- 19 dic
Concessi 3 minuti di recupero.
- 19 dic
Giallo per Bourabia.
- 19 dic
SIMEONE! Altro tiro del Cholito che termina sul fondo, in calcio d'angolo, dopo una deviazione della difesa. Destro pericoloso su cui Cerofolini sembrava essere pronto comunque a intervenire.
- 19 dic
- 19 dic
- 19 dic
- 19 dic
VAR! Gol annullato al Napoli, si resta quindi sullo 0-0. Dopo un lungo check, Abisso viene richiamato al Video per un tocco di mano di Lindstrom, che ha controllato con il braccio al momento dello sviluppo offensivo.
- 19 dic
SIMEONEEEEEEEEEEEEEEE! NAPOLI IN VANTAGGIO! ERRORE CLAMOROSO DELLA DIFESA OSPITE, SIMEONE SALTA IL PORTIERE E BATTE IN RETE! AZZURRI IN VANTAGGIO.
- 19 dic
Altra buona fase per il Frosinone, che gestisce il possesso in modo ragionato e tenta di sgretolare e disorganizzare le linee del Napoli, disabituate a incollarsi dati i tanti cambi effettuati da Mazzarri.
- 19 dic
RASPADORI! Cerofolini para sul primo palo un tiro su iniziativa personale dalla sinistra dell'ex Sassuolo, che salta Monterisi e calcia, tiro deviato sul palo.
- 19 dic
Napoli lievemente ravvivato dalle due occasioni ravvicinate.
- 19 dic
SIMEONE! Occasione per il Napoli su un visionario lancio in verticale di Gaetano per Lindstrom, che però sbaglia la misura del filtrante per Simeone. Il Cholito calcia comunque e becca l'esterno della rete.
- 19 dic
LINDSTROM! Destro parato da Cerofolini, forte ma centrale. Vicino al suo primo gol azzurro l'ex Eintracht.
- 19 dic
Primo quarto d'ora piuttosto flebile al Maradona, con solo il Frosinone in possesso di palla. Buone alcune dinamiche offensive, per ora mai pericolose da parte degli ospiti. Napoli non molto coeso nei suoi nuovi equilibri, portato ogni tanto in avanti da qualche sprazzo individuale.
- 19 dic
Primo tiro in porta: è del Frosinone! La squadra di Di Francesco ci prova dalla distanza con Cheddira, palla che si spegne altissima. In realtà, i Ciociari sono disposti con un 4-2-3-1, come evidente da gara iniziata.
- 19 dic
Si comincia! L'arbitro Abisso dà il via agli Ottavi di finale di Coppa Italia. Torna Mario Rui, capitano azzurro. Di Francesco cambia e passa al 3-5-2.
- 19 dic
Tutto pronto per la sfida tra Napoli e Frosinone, in scena al Maradona. Le squadre sono in campo.
20:12 - Ecco le scelte di Di Francesco: FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Okoli, Monterisi, Lusuardi; Kvernadze, Bourabia, Barrenechea, Brescianini, Garritano; Cheddira, Caso.
20:05 - Ecco le scelte di Mazzarri: NAPOLI (4-3-3): Gollini; Zanoli, Ostigard, Natan, Mario Rui; Cajuste, Demme, Gaetano; Lindstrom, Simeone, Raspadori.
19:59 - Attesa per le formazioni ufficiali di Mazzarri e Di Francesco. Il Napoli vorrà - nonostante le assenze - passare il turno pur schierando un undici differente (molto) rispetto al solito visto in campionato.
Il Napoli questa sera farà i suo debutto in Coppa Italia contro il Frosinone. Il match andrà in scena allo Stadio Diego Armando Maradona alle ore 21. Gli azzurri proveranno a conquistare i quarti di finale per proseguire il cammino nel torneo che potrebbe essere, insieme alla Supercoppa, un obiettivo di questa stagione fino ad ora deludente. I campioni d'Italia però affronteranno i ciociari che vorrebbero ripetere l'impresa della Cremonese dello scorso anno.
Napoli-Frosinone, dove vedere la partita: orario, canale tv e streaming
—Il match sarà visibile su Canale 5. Infatti, per la stagione 2023/2024 la Coppa Italia continua ad essere di esclusiva Mediaset. Inoltre la gara andrà in onda in streaming, anche su Mediaset Infinity. La sfida Sarà disponibile anche sul sito di Calcionapoli1926.it il live per seguire il Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA