ultimissime calcio napoli
FINALE! Napoli-Braga 2-0, torna il clean sheet! Ottavi centrati: lunedì il sorteggio
- 12 dic
Finisce qui! Il Napoli si qualifica agli Ottavi e (finalmente) non subisce gol al Maradona. L'ultima vittoria era proprio stata per 2-0, a settembre contro il Sassuolo di Dionisi. Buona prestazione anche favorita da certi episodi nel primo tempo. Resta espresso qualche difetto di non grande solidità difensiva.
- 12 dic
4 i minuti di recupero concessi.
- 12 dic
Giallo per Mendes, entrato da neanche un minuto.
- 12 dic
Tutto sotto controllo per il Napoli che si qualificherà agli Ottavi di Champions. Ciò detto, ancora troppi sono i difetti della fase di non possesso. Braga spesso pericoloso: l'impressione è che il Napoli in questa gara sia stato anche aiutato dagli episodi.
- 12 dic
Dentro Mendes e André Horta per il Braga.
- 12 dic
PALO DI HORTA! Gran tiro su cross dalla destra che centra il palo esterno. Ancora pericoloso il Braga.
- 12 dic
KVARATSKHELIA! Che palla di Raspadori in verticale per il georgiano, che calcia di sinistro e si fa ancora ipnotizzare. Non riesce a segnare l'esterno
- 12 dic
Dentro Ostigard per Juan Jesus.
- 12 dic
Dentro Gaetano e Raspadori nel Napoli. Fuori Lobotka e Osimhen.
- 12 dic
ANGUISSA! Tiro del camerunense che colpisce centralmente il portiere praticamente dall'altezza del dischetto. Ma che azione di Osimhen per servirlo! Incredibile come il Napoli sia riuscito (ancora) a non segnare
- 12 dic
Cajuste per Zielinski, Elmas per Politano nel Napoli.
- 12 dic
Fase in cui il Napoli controlla il gioco e tenta di trovare trame per il terzo gol, senza sforzarsi troppo. Resta comunque il divario e la lunghezza tra i reparti in fase di non possesso.
- 12 dic
POLITANO! Bel sinistro esploso forte ma centrale, parato in angolo da Matheus. Uno dei migliori Politano questa sera.
- 12 dic
Si riparte!
- 12 dic
Dentro all'intervallo Abel Ruiz per il Braga, con l'uscita dal campo di Pizzi. Sarà 4-4-2 per Jorge.
- 12 dic
Concesso 1 minuto di recupero.
- 12 dic
- 12 dic
GOOOOOOOOOOOOOL DI OSIMHEN! Straordinaria azione di Natan sulla fascia che avanza e serve l'assist perfetto per il Pallone d'Oro africano: il suo destro è rocambolesco e incespicante, ma entra in porta! 2-0 e qualificazione ormai fatta.
- 12 dic
ZIELINSKI! Il polacco calcia e colpisce in pieno Matheus sul primo palo, dopo una buona azione del Napoli. Primo tiro in porta della partita per gli uomini di Mazzarri.
- 12 dic
- 12 dic
HORTA! Missile terra-aria dai trenta metri (nessun calciatore del Napoli a contrasto ndr) parato da Meret in maniera spettacolare. A mano aperta il portiere ha messo alto: che intervento!
- 12 dic
Gara in una fase intermittente: il Napoli non sembra al top per gioco e distanze, specie in non possesso. Il Braga, che aveva iniziato bene, ha subìto il contraccolpo dopo il gol e non trova le sue geometrie.
- 12 dic
Giallo per Banza, dopo l'ennesimo intervento duro in uscita palla del Napoli.
- 12 dic
BANZA! Buona occasione per il Braga, che arriva sulla trequarti con relativa semplicità. Sul cross di Moutinho la sua girata va sul fondo di molto.
- 12 dic
GOOOOOOL DEL NAPOLI! Altra autorete, come all'andata! Azione tra Di Lorenzo e Politano che libera l'ex Sassuolo sulla destra: il cross viene rimpallato in modo goffo e rocambolesco dalla difesa del Braga, battendo Matheus.
- 12 dic
BRUMA! Che occasione per il Braga, dopo una buona trama in area di rigore. Il tiro di sinistro esce fuori smorzato e non centra la porta. Portoghesi pericolosi e con un ottimo possesso in questi primi minuti. Napoli disattento e non troppo preciso
- 12 dic
Vincic dà via alla gara: si comincia! Azzurri in maglia classica, così come il Braga (in biancorosso ndr).
20:03 - BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, Fonte, Saatci, Borja; Moutinho, Pizzi; Bruma, Zalazar, Horta; Banza. All. Arthur Jorge. All. Arthur Jorge.
20:00 - Ecco le scelte di Mazzarri! Nessuna sorpresa. NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Il Napoli dopo la deludente sconfitta contro la Juventus domani sera scenderà in campo contro il Braga nell'ultima giornata dei gironi di Champions League. Gli azzurri avranno a diposizione tre risultati per qualificarsi agli ottavi di finale del torneo. Infatti, gli uomini di Mazzarri potranno vincere, pareggiare e addirittura perdere con un solo gol di scarto. Ma l'unica cosa importante sarebbero i tre punti che al Maradona mancano dallo scorso 27 settembre. Un risultato che aiuterebbe la squadra a risollevarsi e trovare nuova linfa anche in campionato.
Napoli-Braga, dove vedere la gara: orario, canale tv e streaming
—Il match tra Napoli e Sporting Braga andrà in scena domani sera alle 21 allo Stadio Diego Armando Maradona e sarà visibile via satellite in esclusiva su Sky, gli abbonati potranno assistere alla gara su Sky Sport Arena (canale 204 del decoder), Sky Sport 4K (ch.213) e Sky Sport (ch. 253) con diretta a partire dalle ore 20.55.. La sfida sarà anche trasmessa anche in streaming su pc, smartphone e tablet su Sky Go, Infinity+ e NOW. Si sconsiglia categoricamente l'utilizzo di siti pirata per la visione della gara. Sarà disponibile anche sul sito di Calcionapoli1926.it il live per seguire il Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA