- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
13:54 - Ecco le formazioni ufficiali.
- 30 set
Fischia Pairetto! Partita perfetta, seria e pragmatica del Napoli che dilaga nei minuti finali. Finisce 4-0 al Via del Mare.
- 30 set
GOOOOOOOOL DI POLITANO!!!!!! Tiro perfetto dagli undici metri.
- 30 set
Clamoroso: rigore per il Napoli! Strepitoso recupero palla di Gaetano in area, che viene poi messo giù. Lo calcerà Politano
- 30 set
GOL DEL NAPOLI! A segno Gaetano! 3-0 meritatissimo dopo un secondo tempo in totale controllo. Esordio stagionale con gol per un ragazzo di grande qualità come Gianluca
- 30 set
Buona occasione per Politano, che poi scivola al momento del tiro. Fase di grande controllo del Napoli
- 30 set
Esordio per Gaetano! Dentro al posto di Zielinski nel Napoli
- 30 set
Entra Cajuste, fuori Lobotka
- 30 set
Il Napoli gestisce e assorbe alcuni contropiedi del Lecce, che vorrebbe riaprire la partita.
- 30 set
Infortunio per Blin e tre cambi per D'Aversa. Dentro Dorgu, Oudin e Gonzalez. Fuori anche Gallo e Rafia.
- 30 set
Il VAR conferma. Il fallo di mano è di Krstovic nel controllo dopo il batti e ribatti sul suo tiro
- 30 set
GOL ANNULLATO AL LECCE! Fallo di mano secondo Pairetto sul gol di Strefezza, servito bene in area da Krstovic. Il VAR sta controllando il tutto
- 30 set
Altri cambi per Garcia, che vuole preservare i suoi titolari in vista del Real. Dentro Raspadori e Politano, fuori Kvaratskhelia e Lindstrom.
- 30 set
- 30 set
OSIMHEEEEEEEEEN! GOL DEL 2-0! Ripartenza perfetta del Napoli con Kvaratskhelia che fornisce un altro assist (secondo consecutivo) per Victor che - appena entrato - batte Falcone. Un gol che ricorda il 4-0 di Torino di marzo scorso. Non esulta ancora Osimhen, che si toglie soltanto la maschera.
- 30 set
Il Napoli vuole subito il raddoppio per chiuderla e gestirla, ma il Lecce è pericoloso in contropiede.
- 30 set
Garcia ha tirato dentro Osimhen per chiudere la gara, fuori Simeone che ha disputato un ottimo primo tempo.
- 30 set
Si riparte!
- 30 set
Fischia Pairetto: il Napoli chiude a Lecce in vantaggio nel primo tempo.
- 30 set
KVARATSKHELIA! Calcio di punizione dal limite che termina alto di un metro. Buona prova del georgiano finora
- 30 set
ZIELINSKI! Tiro deviato da dentro l'area che diventa pericolosissimo e termina fuori di poco.
- 30 set
SIMEONE! Azione clamorosa del Napoli che si conclude con un tiro di Simeone da fuori area che termina fuori di pochissimi millimetri dallo specchio di Falcone. Straordinaria trama partita da uno scambio Kvara-Anguissa
- 30 set
Olivera molto sollecitato in questo inizio gara. Il Lecce spesso tenta di chiudere le azioni da quel lato: l'uruguaiano duella con Almqvist che non è un cliente semplicissimo. I giallorossi insistono molto sulla parte destra del campo
- 30 set
Fallo di Gallo su Anguissa, nettamente in anticipo sul terzino
- 30 set
Fallo tattico di Kvaratskhelia, giallo giusto
- 30 set
PONGRACIC! Occasione per il difensore su un rimpallo in area di rigore. Tiro alto sopra la traversa da pochi passi
- 30 set
KRSTOVIC! Occasione dal limite dell'area per l'attaccante su contropiede, Meret risponde bene allungandosi alla sua sinistra.
- 30 set
Tanto gioco offensivo prodotto dal Napoli. Ottima soprattutto la prima costruzione, con il Lecce che con coraggio non smette di pressare in avanti.
- 30 set
- 30 set
- 30 set
- 30 set
Giallo per Simeone, primo ammonito della sfida
- 30 set
GOOOOOOOOOL DI OSTIGARD! Punizione meravigliosa di Zielinski per la testa del norvegese, che in terzo tempo - come sa fare benissimo - batte Falcone con grande precisione e forza, alzandosi di tanto in area di rigore.
- 30 set
LINDSTROM! Il giocatore si ritrova un pallone buono sul piede non suo dal lato destro dell'area: la posizione non era impossibile, ma l'esterno colpisce malissimo
- 30 set
Partita in controllo da parte del Napoli. Tanto palleggio e pazienza per trovare sul lato forte il modo di far male al Lecce. Moltissima densità centrale.
- 30 set
Buon inizio del Lecce con pressione alta e costante, ma nelle ripartenze si intravedono chance pericolose per il Napoli. Specialmente con la velocità di Lindstrom se usata nei cambi-gioco
- 30 set
Si comincia! Al via del Mare fischio d'inizio di Lecce-Napoli. Uomini di Garcia in maglia bianca
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Ramadani, Rafia; Strefezza, Krstovic, Almqvist. All. D'Aversa.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lindstrom, Simeone, Kvaratskhelia. All. Garcia.
13:50 - C'è attesa per le formazioni ufficiali di Lecce e Napoli, gara che si giocherà tra un'ora al Via del Mare in Salento. D'Aversa viene da tre vittorie di fila in casa, Garcia confermerà probabilmente l'undici sceso in campo mercoledì nonostante il Real sia vicinissimo (si gioca martedì a Fuorigrotta ndr). Tra poco saranno note le scelte.
8:00 - Il Napoli affronta il Lecce in una nuova sfida valida per il massimo campionato di calcio. Gli azzurri di Garcia, ritrovato il successo contro l'Udinese e accorciato di 4 punti dalla vetta, affrontano la sorpresa assoluta di questo primo scorcio di stagione. I salentini reduci dalla prima sconfitta contro la Juve. Le due squadre sono appaiate a quota 11 punti. Segui il live in forma scritta dell'evento di quest'oggi sulle nostre pagine.
Lecce-Napoli andrà in scena sabato 30 settembre alle ore 15 allo stadio "Via del Mare" nella città pugliese. Si tratterà di un’esclusiva DAZN, detentore dei diritti di 10 partite su 10 per ogni giornata di Serie A. La gara sarà visibile in streaming, attraverso il download dell'app ufficiale dell'emittente - con relativa iscrizione e abbonamento - o attraverso una qualsiasi Smart TV. Già dalla scorsa stagione, con l'acquisto del canale satellitare ZONA DAZN (214 di Sky), la Serie A sbarca anche su Sky Calcio. Sarà comunque necessario il doppio abbonamento ad entrambe le piattaforme, con un sovrapprezzo di 5 euro al mese per gli abbonati a DAZN.
© RIPRODUZIONE RISERVATA