- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
coppaitalia
ROME, ITALY - SEPTEMBER 16: SS Lazio head coach Marco Baroni looks on during the Serie A match between SS Lazio and Verona at Stadio Olimpico on September 16, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
La Lazio è tornata ad allenarsi oggi a Formello per prepararsi alla gara di Coppa Italia contro il Napoli, in programma giovedì 5 dicembre alle 21:00. Mister Marco Baroni ha dovuto fare a meno di diversi giocatori. Alcuni sono rimasti a riposo, mentre altri sono ancora alle prese con gli infortuni. Patric, Pellegrini, Castellanos, Marusic e Dia non si sono allenati, mentre Vecino e Tavares sono ancora in fase di recupero. Una buona notizia arriva da Gaetano Castrovilli, che ha ripreso ad allenarsi con il gruppo. Tuttavia, dovrà ritrovare la miglior condizione fisica dopo l'operazione al ginocchio. Il tecnico biancoceleste ha anche testato Hysaj come terzino durante l'allenamento. Il giocatore è disponibile per la Coppa Italia, insieme a Basic e Akpa-Akpro.
Dunque dopo il giorno di riposo concesso dopo la sconfitta subita contro il Parma, il mister ha iniziato a fare le prime valutazioni per la sfida con il Napoli, ma le decisioni finali verranno prese solo in seguito alla rifinitura di domani, 4 dicembre, alle ore 16:00. Una scelta importante riguarda Nicolò Rovella, che ha svolto un allenamento parziale con il gruppo. Visto che è squalificato in campionato, potrebbe partire titolare contro gli azzurri. Guendouzi sembra essere favorito come partner di Rovella, mentre Dele-Bashiru resta un'opzione. La squadra biancoceleste dovrà valutare attentamente le condizioni degli assenti e decidere la formazione per la sfida di giovedì. Il Napoli è una squadra temibile e la partita di Coppa Italia si preannuncia decisiva per entrambe le squadre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA