26:19 min

coppaitalia

Giudice sportivo, stangata per Mancini e Gasperini: i motivi

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il Giudice, inoltre, ha fermato per due giornate anche Azmoun e per una Mourinho

Il Giudice sportivo ha deliberato in merito alle partite di Coppa Italia giocate in questa settimana. Pioggia di squalifiche in casa Roma, Lazio, Milan e Atalanta.

Giudice sportivo, tre giornate a Mancini e due a Gasperini

—  

Tre giornate di stop, da scontare nelle future gare di Coppa Italia, a Mancini, "perché subito dopo il fischio finale, avvicinatosi all’arbitro, intimava ai propri compagni di non stringere la mano allo stesso direttore di gara nei confronti del quale, con atteggiamento ostile, rivolgeva espressioni gravemente offensive; successivamente, lo aspettava sulle scale adiacenti lo spogliatoio degli ufficiali di gara e indirizzava all'arbitro ulteriori espressioni di pari grave offensività". Due turni all'altro giallorosso Azmoun, per aver colpito a gioco fermo con una manata al volto un avversario, una a Mirante (Milan), Ledesma e Luca Pellegrini (Lazio). Tra gli allenatori, due giornate a Gasperini, che quindi non sarà in panchina per entrambe le semifinali dell'Atalanta con la Fiorentina, e una a Mourinho.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.