- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
coppaitalia
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 28: Edoardo Bove of ACF Fiorentina in action during the UEFA Conference League 2024/25 League match between ACF Fiorentina and Pafos FC at Stadio Artemio Franchi on November 28, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La partita di Coppa Italia tra Fiorentina e Empoli ha offerto una bellissima e commovente manifestazione di affetto per Edoardo Bove. Il giovane centrocampista della Viola, rimasto vittima di un malore durante il match contro l’Inter, è stato il protagonista di un gesto simbolico che ha unito i tifosi e tutta la città di Firenze nel sostegno. Infatti, la Curva Fiesole, cuore pulsante del tifo viola, ha voluto rendere omaggio all'ex calciatore della Roma con una coreografia toccante.
Tra i colori tradizionali della Fiorentina – viola, bianco e rosso – è stato esposto un enorme striscione con il numero 4, quello che Bove indossa sulla sua maglia. Questo gesto ha rappresentato un segno chiaro di vicinanza al giovane centrocampista. Ma non è finita qui. Dopo la coreografia, i tifosi della Fiorentina hanno intonato il coro “Forza Edo alè!” Un grido di sostegno che ha riempito lo stadio, creando un’atmosfera di grande emozione. I tifosi hanno voluto far sentire la loro vicinanza a Bove in un momento così difficile. Un gesto che ha confermato l’affetto e l'unità della città nei confronti del giovane calciatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA