- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
comparazione quote
L’ultimo centimetro. È quello che il Napoli dovrà percorrere a Udine per sancire la vittoria del suo terzo scudetto. Scudetto che potrebbe arrivare addirittura senza giocare, qualora la Lazio non battesse il Sassuolo. Altrimenti alla squadra di Spalletti basterà solo un punto: calcio d’inizio giovedì alle 20:45.
LE QUOTE – E allora partiamo proprio dal fatidico segno X: come riporta Oddschecker, la quota massima per il pareggio si attesta sui 3.80 su diverse lavagne, tra cui quelle di Better, Betfair, Sportbet e LeoVegas. Gli azzurri sono favoriti per la vittoria, con il segno 2 che parte da 1.75 presso diversi operatori e culmina con l’1.84 di Planetwin365. La vittoria dell’Udinese, invece, vale 4.75 su Snai, Sisal, bet365 e Betfair. Molto equilibrio per quanto riguarda il mercato Under/Over 2.5: leggermente favorito l’Over, la cui quota massima è 1.91 su bet365, mentre l’Under tocca l’1.98 su LeoVegas.
I PROTAGONISTI – Di chi sarà il gol scudetto? Occhi puntati su Victor Osimhen. Come segnalato da Oddschecker, l’attaccante nigeriano si trova a 2.25 su Goldbet e Better e DaznBet, dove troviamo anche Kvaratskhelia a 2.85. Le quote sul georgiano si alzano su Starcasinò Bet (3.00) e LeoVegas 3.15.
ULTIMI RISULTATI – Il Napoli arriva dalla delusione di domenica scorsa contro la Salernitana al Maradona, che ha (soltanto) rimandato una festa scudetto già pronta. Dolcissima invece l’ultima trasferta, a Torino sul campo della Juventus, con la rete decisiva di Raspadori allo scadere. L’Udinese ha perso a Lecce 1-0 nell’ultimo turno, mentre in casa aveva battuto la Cremonese 3-0 due giornate fa. La squadra di Sottil è ampiamente salva e non ha nulla da chiedere al campionato.
STATISTICHE E PRECEDENTI – Quello di giovedì sarà l’82° incontro tra Udinese e Napoli in Serie A. Gli azzurri hanno vinto 12 degli ultimi 13, segnando almeno due gol negli ultimi sei. Anche il bilancio generale sorride al Napoli, che ha vinto 35 volte, pareggiato 29 e perso 17. All’andata finì 3-2 per il Napoli: ci sono le premesse per un curioso precedente, visto che anche nell’anno dell’ultimo scudetto azzurro, il Napoli vinse di misura entrambe le partite con l’Udinese. Vincendo lo scudetto in questa giornata, il Napoli eguaglierebbe la Juventus 2018/19 e l’Inter 2006/07, le uniche due squadre nell’era dei tre punti a vincere lo scudetto con cinque giornate d’anticipo. Detto che basterebbe un pari – al netto del risultato della Lazio – va aggiunto che l’Udinese non perde in casa dal 15 gennaio, ma anche che il Napoli ha vinto tutte le ultime otto trasferte in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA