Una macchina quasi perfetta, che viaggia a un ritmo finora impossibile da sostenere per le inseguitrici. Il Napoli di Luciano Spalletti continua la fuga verso un terzo storico scudetto, con un vantaggio molto solido di 15 punti sullInter che insegue al secondo posto. Gli azzurri, per la ventitreesima giornata, saranno impegnati venerdì sera sul campo del Sassuolo, che si è ripreso dopo una chiusura di 2022 molto negativa, ma che vuole aumentare il margine sulla zona salvezza per ottenere la tranquillità necessaria. Il calcio dinizio è in programma alle 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, a dirigere lincontro sarà larbitro Colombo della sezione di Como.
comparazione quote
Sassuolo-Napoli, l’analisi quote di OddsChecker
GLI ULTIMI RISULTATI - Le sei sconfitte di fila avevano decisamente impensierito il Sassuolo, ma nelle ultime settimane la squadra di Alessio Dionisi si è ritrovata ottenendo quattro risultati utili di fila: il pari col Monza, le vittorie di prestigio su Milan e Atalanta, quindi un altro pareggio in casa dell'Udinese. Dall'altro lato, il Napoli non si è fatto condizionare dai due passi falsi di gennaio (la sconfitta in casa dell'Inter e il passo falso in Coppa Italia con la Cremonese) e ha infilato quattro vittorie consecutive in campionato che hanno permesso di aumentare il divario sui nerazzurri. Sarà interessante vedere se Spalletti sceglierà di fare un po' di turnover, considerando l'impegno di Champions League del prossimo martedì contro l'Eintracht Francoforte per gli ottavi.
LEGGI ANCHE
I PRECEDENTI - Sassuolo e Napoli si sono affrontati 20 volte in competizioni ufficiali, di cui 19 in Serie A e una in Coppa Italia. Il bilancio nel complesso sorride agli azzurri, che hanno vinto 11 volte contro le 2 degli avversari; 7 invece i pareggi. La gara d'andata al Maradona si è conclusa 4-0, con la formazione di Spalletti lanciata dalla tripletta di Osimhen e dalla rete di Kvaratskhelia. Come riportato da OddsChecker, i neroverdi non vincono da quattro partite: l'ultima volta risale al 1° novembre 2020, quando si imposero al San Paolo 0-2; è peraltro l'unico successo nei quindici incroci
più recenti.
LE QUOTE - Nonostante l'impegno in trasferta, il Napoli è considerato nettamente favorito dagli operatori, secondo le analisi di OddsChecker. La vittoria degli azzurri è a 1.60 per SportBet, il pareggio arriva a 4.50 con Sisal mentre l'eventuale successo del Sassuolo è a 5.75. L'atteggiamento offensivo delle due formazioni lascia supporre spettacolo: l'Over 2.5 è a 1.67 per Bet365, l'Under 2.5 è a 2.25 per Sisal. È più probabile che entrambe le squadre vadano a segno: il Gol è a 1.75 per Bet365, il No Gol è a 2.15 secondo Betfair.
© RIPRODUZIONE RISERVATA