Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

comparazione quote

Salernitana-Napoli, l’analisi quote di OddsChecker

salernitana napoli
L'analisi quote di OddsChecker in vista di Salernitana-Napoli

Francesco Casillo

Una settimana tra l’horror e l’incredibile quella vissuta dalla Salernitana. Un pesante 8-2 dei granata contro l’Atalanta, l’esonero di Nicola, il cambio di rotta di Iervolino e il dietrofront con la riconferma del tecnico. Anche a Napoli l’aria è cambiata in modo repentino: prima l’importante e convincente vittoria contro la Juventus, poi la brutta eliminazione in Coppa Italia contro la Cremonese ultima in classifica.La gara dell’Arechi assume quindi un’importanza unica per entrambe le squadre chiamate a una reazione proprio nel derby campano.


ULTIMI RISULTATI – La Salernitana è in piena crisi. La squadra di Nicola non vince da ottobre, 1-3 all’Olimpico contro la Lazio, poi 4 ko, di cui l’ultimo è l’8-2 contro l’Atalanta, e 2 pareggi. La classifica inizia quindi a diventare pericolosa con soli 18 punti in 18 giornate e il quintultimo posto a pari punti con lo Spezia.Il cammino in campionato del Napoli è invece stellare. La squadra di Spalletti non perde un colpo, è sempre più prima in classifica con 9 punti sul Milan secondo e 10 su Juventus e Inter che occupano invece il terzo posto. A certificare l’ottimo momento degli azzurri la vittoria contro la Juventus per 5-1. Solo una brutta caduta per i partenopei: quella in Coppa Italia contro la Cremonese che ai calci di rigore è riuscita a qualificarsi per i quarti di finale.

I PRECEDENTI – Come ci informa OddsChecker sono 26 i precedenti tra Salernitana e Napoli e il bilancio sorride agli azzurri che hanno collezionato 12 vittorie. 11 sono invece i pareggi e 3 le vittorie dei granata. Nella passata stagione il Napoli si è imposto in entrambe le gare disputate vincendo in casa per 4-1 e di misura all’Arechi per 0-1.Da inizio novembre solo il Sassuolo (1) ha raccolto meno punti della Salernitana (2) che ha anche la peggior difesa in questo parziale con 18 reti subite. L’ultima vittoria in casa dei granata contro il Napoli (2-0) risale alla stagione 2002/2003 in Serie B.

LE QUOTE – Napoli nettamente favorito per la vittoria. Per i bookie il ko in Coppa Italia non inciderà sulla prestazione dell’Arechi. Il successo in trasferta della squadra di Spalletti parte dall’1.28 di Bet365, all’1.30 di Sisal fino all’1.33 di Planetwin e Sportbet. L’X, risultato che si è verificato per ben due volte quando entrambe le squadre militavano in Serie B e una volta in Coppa Italia nella stagione 2003/2004, vale invece 6.00 per Bet365 e Betfair. Una vittoria dei padroni di casa alza notevolmente la posta e oscilla dai 9.35 di Goldbet e Better ai 10.00 di Sisal fino ai 10.50 di Betfair.Ben 23 sono le reti messe a segno dalla Salernitana in queste prime 18 giornate, 44 quelle del Napoli che però ne ha subite solo 14 contro le 35 dei granata. Questi numeri fanno propendere i bookie per il segno No Goal che varia dall’1.80 di Planetwin fino all’1.87 di Betfair. Leggermente più alto il Goal che si attesta sull’1.90 di Star Casinò Bet e l’1.95 di Bet365.

L’attesa all’Arechi è comunque per una gara ricca di gol e che tende almeno all’Over 2.5 che mette d’accordo a 1.53 Bet365, Betfair e Planetwin. Più alti invece i valori dell’Under 2.5 che partono dal 2.40 di GoldBet e Sisal fino ai 2.50 di Bet365. Il Napoli è la squadra che ha segnato più gol nei primi tempi (21) e la Salernitana è la peggior difesa nei primi 45 minuti con 19 reti subite. Per questo interessante è la giocata che fa riferimento al risultato del primo parziale di gara: il 2 della squadra di Spalletti vale 1.73 per Bet365, Net Bet e Sportbet.

I MARCATORI – Capitolo marcatori in casa azzurra non si può fare a meno di Osimhen a quota 12 reti in stagione. Anche per i bookie l’attaccante potrebbe segnare almeno una rete nella gara: la sua firma vale 1.72 per Star Casinò Bet. Per la Salernitana la certezza è Dia: un gol del senegalese in qualsiasi momento della gara vale 4.75 per Star Casinò Bet e 5.00 per Sisal.