Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

comparazione quote

Napoli-Verona, l’analisi quote di OddsChecker

verona napoli Kvaratskhelia
La comparazione quote della sfida degli azzurri in programma domani al Maradona contro gli scaligeri

Il traguardo è in vista, Luciano Spalletti lo sa. Per qualche ora è giusto lasciarsi alle spalle il pensiero della Champions League. Al suo Napoli basteranno quattro vittorie nelle prossime nove giornate per poter festeggiare il terzo scudetto della storia del club, che manca da ormai 33 anni. Il Verona rappresenta un'occasione da sfruttare per centrare il primo dei successi necessari: sulla carta è un avversario assolutamente alla portata, in piena zona retrocessione, che però non ha ancora alzato bandiera bianca e ha possibilità di salvarsi. Lo Spezia quartultimo infatti ha soltanto quattro punti di vantaggio. Il calcio d'inizio è in programma sabato alle 18 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, a dirigere l'incontro ci sarà l'arbitro Federico La Penna di Roma 1, con Nasca e Abisso al Var.


GLI ULTIMI RISULTATI - Il Napoli ha incassato la seconda sconfitta nel giro di due settimane, ancora una volta dal Milan. Allo 0-4 maturato in campionato era subito seguita una vittoria non troppo convincente ma fondamentale per mantenere le distanze in vetta, contro il Lecce (1-2 al Via del Mare). Poi gli azzurri hanno perso nuovamente contro la formazione di Pioli a San Siro per l'andata dei quarti di finale di Champions, un 1-0 che comunque lascia ampiamente aperto il discorso qualificazione. Il Verona d'altro canto ha conquistato cinque punti nelle ultime cinque partite, riuscendo a superare nel finale il Sassuolo (2-1) nello scorso turno grazie all'errore grossolano di Consigli: punti fondamentali, che hanno permesso alla squadra di Zaffaroni di accorciare per la salvezza.

I PRECEDENTI - Napoli e Verona si sono affrontate 87 volte in competizioni ufficiali, di cui 63 in Serie A, 18 in Serie B e 6 in Coppa Italia. Il bilancio nel complesso sorride agli azzurri, che hanno vinto in 44 occasioni contro le 18 degli avversari; 25 invece i pareggi. Nella gara d'andata, alla prima giornata di campionato, la squadra di Spalletti si era imposta con un netto 2-5, che aveva fatto immediatamente intravedere le potenzialità della rosa. In generale, come rilevato da OddsChecker, la tradizione recente è molto positiva per il Napoli, che ha rimediato una sola sconfitta (3-1 nel gennaio 2021) negli ultimi dodici incroci con i gialloblù; poi ci sono stati nove successi e due pareggi, tra cui quello che due anni fa al Maradona negò la qualificazione in Champions League proprio agli azzurri.

LE QUOTE - Il fattore campo e la classifica che ben inquadra la differenza di valori fa sì che gli operatori non abbiano dubbi su chi vincerà la sfida, anche se - stando a quanto analizzato da OddsChecker - il turnover che potrebbe operare Spalletti rappresenta una variabile da non sottovalutare. Il successo del Napoli è a 1.52 per Sisal e SportBet, il pareggio tocca 4.35 sempre con SportBet, mentre l'eventuale impresa del Verona arriva a 7.50 per Bet365, Betfair e LeoVegas. I bookmaker non prevedono un particolare spettacolo al Maradona: l'Under 2.5 è a 1.85 per Planetwin, l'Over 2.5 è a 2.00 con Bet365, Betfair e LeoVegas. Anche per questo, è più complesso che entrambe le squadre riescano ad andare a segno: il No Gol è a 1.65 per Snai, il Gol è 2.13 per StarCasinò Bet.