comparazione quote

Napoli-Udinese, l’analisi quote di OddsChecker

spalletti napoli empoli
Il rendimento estremamente positivo del Napoli, il fattore campo e la posizione di classifica sono i fattori che concorrono a indicare la formazione di Spalletti come grande favorita della gara

Salvatore Troise

Non vuole fermarsi, il Napoli, a ridosso del checkpoint che segnerà la fine della prima parte di stagione, per la sosta lunga dei Mondiali. La squadra di Luciano Spalletti – che affronta il suo passato – è in un  momento di forma incontenibile e ha  appena allungato sul Milan dopo i risultati del turno infrasettimanale. L'Udinese, dopo un ottimo avvio, sta attraversando un momento di flessione e gli azzurri ne vogliono approfittare per continuare a creare margine sulle inseguitrici, nella rincorsa allo scudetto. Il calcio d'inizio è in programma sabato alle 15 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.


GLI ULTIMI RISULTATI - Dieci vittorie di fila in Serie A, in cui sono compresi i quattro scontri diretti vinti in trasferta contro Lazio, Milan, Roma e Atalanta, a cui si aggiungono i tre punti conquistati nell'ultima sfida contro l'Empoli, col risultato di 2-0 (reti di Lozano e Zielinski). Come si ferma questo Napoli, dunque? L'Udinese di Andrea Sottil cercherà di fare leva soprattutto sulle  motivazioni, perché la vittoria manca da oltre un mese, in trasferta contro il Verona lo scorso 3 ottobre. Poi sono arrivati cinque pareggi più una sconfitta in campionato e una in Coppa Italia, con tre pari  consecutivi nelle ultime tre uscite (Cremonese, Lecce e Spezia).

I PRECEDENTI - Napoli e Udinese si sono affrontate 90 volte in competizioni ufficiali, di cui 80 in Serie A, 6 in Serie B e 4 in Coppa Italia. Il bilancio nel complesso sorride agli azzurri, che hanno vinto in 40  occasioni contro le 19 degli avversari; 31 invece i pareggi. Il Napoli è in grande serie positiva, come ha rilevato OddsChecker dall'analisi dei precedenti: ha ottenuto cinque successi negli ultimi cinque incroci, vincendo dodici partite delle ultime tredici. La sconfitta più recente risale al 3 aprile 2016, quando i bianconeri si sono imposti 3-1 con la doppietta di Bruno Fernandes e il gol di Thereau, spegnendo il momentaneo pareggio di Higuain che poi sarà anche espulso per le proteste eccessive.

LE QUOTE - Il rendimento estremamente positivo del Napoli, il fattore campo e la posizione di classifica sono i fattori che concorrono a indicare la formazione di Spalletti come grande favorita della gara, stando a quanto riporta OddsChecker. Gli azzurri sono a 1.50 per NetBet e Novibet, il pareggio tocca 4.75 con Snai, 888 Sport e Betfair, mentre l'eventuale successo dell'Udinese arriva a 6.50 per Sisal e 888 Sport. Gli operatori puntano sullo spettacolo al Maradona: l'Over 2.5 è a 1.60 con Sisal, l'Under 2.5 è a 2.55 per Betfair. Percentuali simili per l’ipotesi in cui entrambe le squadre vadano a segno: il Gol è a 1.72 secondo Sisal, il No Gol è a 2.25 con Betfair.