I PRECEDENTI - Napoli e Sassuolo si sono affrontati 21 volte in competizioni ufficiali, di cui 20 in Serie A e una in Coppa Italia. Il bilancio nel complesso sorride agli azzurri, che hanno vinto in 12 occasioni contro le due degli avversari; 7 invece i pareggi. La tradizione recente - come rilevato da OddsChecker - è tutta in favore del Napoli, che ha rimediato una sola sconfitta negli ultimi sedici incontri, risalente al 1° novembre 2020: all'allora San Paolo finì 0-2. Stesso risultato ma a campi invertiti nel precedente più vicino, con la squadra di Spalletti che era riuscita ad imporsi con le reti di Kvaratskhelia e Osimhen; all'andata invece un sonoro 4-0 permise agli azzurridi conquistare i tre punti.
LE QUOTE - Il divario tecnico e il fattore campo fanno convergere gli operatori in un'unica direzione, cioè in un pronostico di gran lunga favorevole al Napoli. Secondo le analisi comparative di OddsChecker, la vittoria della squadra di Rudi Garcia non va oltre 1.34, come offerto da Netbet; il pareggio tocca 5.75 con Sisal e Snai, mentre l'eventuale impresa del Sassuolo arriva a 9.00 secondo Sisal e Betfair. Con altrettanta sicurezza, i bookmaker si aspettano una gara molto divertente: l'Over 2.5 è a 1.44 con bet365 e Sisal, l'Under 2.5 è a 2.84 con Planetwin365. Meno probabile l'eventualità che entrambe le squadre riescano ad andare a segno: il Gol è a 1.73 con Snai, il No Gol è a 2.15 per Betfair.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA