Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

comparazione quote

Napoli-Sampdoria, l’analisi quote di OddsChecker: azzurri nettamente favoriti

Napoli-Sampdoria, l’analisi quote di OddsChecker: azzurri nettamente favoriti - immagine 1
Gli azzurri sono ormai certi di aver vinto il terzo scudetto, i blucerchiati invece hanno già la certezza di giocare in Serie B
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Una partita che serve soltanto a salutarsi. Il Napoli è ormai da un mese già certo di aver vinto il terzo scudetto, la Sampdoria invece ha già la certezza che l'anno prossimo giocherà in Serie B, una situazione complessa a cui si aggiungono le vicissitudini societarie che sembrano essersi risolte nelle scorse ore. Al Maradona c'è più attesa per l'ultima festa per il titolo conquistato, che per la partita in sé. Il calcio d'inizio è previsto domenica alle 18, a dirigere l'incontro sarà l'arbitro Ermanno Feliciani della sezione di Teramo.


GLI ULTIMI RISULTATI - Persa la tensione dopo il raggiungimento dell'obiettivo, il percorso recente del Napoli è stato piuttosto altalenante. Lo confermano gli ultimi tre risultati, molto diversi tra loro: la sconfitta subita a Monza, il successo sull'Inter e il pareggio di Bologna dopo essersi fatti rimontare un vantaggio di due reti. Il 2-2 del Dall'Ara ha sancito inoltre che Spalletti non potrà battere il record dei 91 punti fatto registrare nel 2018 sotto la gestione di Sarri. La Sampdoria d'altro canto non vince da dieci partite, in cui sono arrivati quattro pareggi (Lecce, Spezia, Empoli e Sassuolo) e sei sconfitte (Roma, Cremonese, Fiorentina, Torino, Udinese e Milan).


I PRECEDENTI - Napoli e Sampdoria si sono affrontate 129 volte in competizioni ufficiali, di cui 111 in Serie A, 12 in Coppa Italia e 6 in Serie B. Il bilancio nel complesso sorride agli azzurri, che hanno vinto in 54 occasioni contro le 34 degli avversari; 41 invece i pareggi. La gara d'andata ha visto l'imposizione della squadra di Spalletti al Ferraris per 0-2, grazie alle reti di Osimhen ed Elmas. Stando a quanto rilevato da OddsChecker, nel complesso la tradizione recente per il Napoli è molto positiva: negli ultimi otto incroci con i blucerchiati sono arrivate altrettante vittorie, per trovare un risultato positivo per la Samp bisogna risalire al 3-0 del 2 settembre 2018 con Quagliarella autore di un gran gol di tacco.

LE QUOTE - Per quanto il Napoli possa schierare diverse seconde linee, come riportato da OddsChecker la differenza di valori resta comunque molto ampia nelle stime degli operatori, che ritengono gli azzurri nettamente favoriti a 1.26 per Sportbet. Il pareggio è a 7.50 per Betfair, l'eventuale impresa della Sampdoria è a 12.50 con Vincitu. Raramente così sbilanciate le quote relative al numero di reti realizzate complessivamente: l'Over 2.5 è a 1.42 con LeoVegas, l'Under 2.5 è a 3.00 con bet365. Perfettamente in equilibrio invece le valutazioni sulla possibilità che entrambe le squadre riescano ad andare a segno secondo Sisal: 1.85 sia per il Gol che per il No Gol.