comparazione quote

Napoli-Salernitana, l’analisi quote di OddsChecker: divario incolmabile

napoli milan
Il divario tra Napoli e Salernitana è praticamente incolmabile, secondo le stime degli operatori rilevate da OddsChecker

L'attesa ormai è quasi giunta al termine. Napoli si prepara ad esplodere di gioia per celebrare uno storico terzo scudetto, che potrà festeggiare già nel weekend. La squadra di Spalletti scenderà in campo domenica alle 15:00, ora è ufficiale: saprà già, dunque, il risultato di Inter-Lazio. Se i biancocelesti – impegnati a San Siro alle 12:30 – non vinceranno e il Napoli batterà la Salernitana, sarà aritmeticamente scudetto.


GLI ULTIMI RISULTATI - Dopo lo 0-4 incassato dal Milan, la squadra di Luciano Spalletti è riuscita a dare un ultimo allungo decisivo almeno in campionato, dove sono arrivati sette punti nelle tre gare disputate contro Lecce, Verona e Juventus. Il successo con i bianconeri, arrivato dopo la delusione dell'eliminazione dalla Champions League, ha chiuso alla perfezione un weekend che ha visto la Lazio crollare in casa col Torino. Anche la Salernitana, a piccoli passi, si è costruita un momento positivo: non perde da due mesi, in cui sono arrivati sei pareggi e due vittorie, di cui l'ultima contro il Sassuolo con un netto 3-0.

I PRECEDENTI - Napoli e Salernitana si sono affrontate 27 volte in competizioni ufficiali, di cui 7 in Serie A, 12 in Serie B e 8 in Coppa Italia. Il bilancio nel complesso sorride agli azzurri, che hanno vinto in 13 occasioni contro le 3 degli avversari; 11 invece i pareggi. La tradizione più recente è decisamente più favorevole al Napoli, stando a quanto riporta OddsChecker: l'ultimo successo dei granata risale al 24 novembre 2002 quando all'Arechi finì 2-0; da quella data si sono verificate sei vittorie e tre pareggi. Nella gara d'andata, la formazione di Spalletti si è imposta 0-2 a Salerno.

LE QUOTE - Il divario tra Napoli e Salernitana è praticamente incolmabile, secondo le stime degli operatori rilevate da OddsChecker. La vittoria degli azzurri arriva al massimo a 1.27 con SportBet, il pareggio tocca 6.50 con Bet365, Snai e Betfair, mentre l'eventuale impresa della formazione di Paulo Sousa è a 14.00 con Sisal e Betfair. Per i bookmaker è molto facile che si assista ad un elevato numero di reti: l'Over 2.5 è a 1.65 con LeoVegas, l'Under 2.5 è a 2.30 con Planetwin. Tuttavia, è ben più remota l'eventualità che entrambe le squadre riescano ad andare a segno: il No Gol è a 1.67 con Betfair, il Gol è a 2.25 con Bet365 e LeoVegas.