Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

comparazione quote

Napoli-Roma, l’analisi quote di OddsChecker: azzurri favoriti

camara roma napoli
Le quote Napoli-Roma analizzate da OddsChecker

Domenico D'Ausilio

Un vero e proprio scontro tra titani, tra due delle formazioni più in forma del nostro campionato. Da un lato il Napoli, lanciatissimo in testa alla classifica, che ha chiuso il girone d'andata con ben 12 punti di vantaggio sul secondo posto. Dall'altro la Roma, in piena corsa Champions, che vuole confermare quanto di buono fatto nel mese di gennaio per tenere il passo in zona Europa. Il calcio d'inizio è in programma domenica alle 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. A dirigere l'incontro sarà l'arbitro internazionale Daniele Orsato della sezione di Schio, con al Var Di Paolo e Maggioni.


GLI ULTIMI RISULTATI - La sconfitta con l'Inter aveva dato l'illusione di far rientrare in corsa le inseguitrici, invece il Napoli - approfittando anche dei passi falsi delle altre pretendenti al titolo - è riuscito ad aumentare il divario battendo Sampdoria, Juventus e Salernitana. Il passo falso in Coppa Italia contro la Cremonese non ha scalfito le sicurezze della squadra di Luciano Spalletti, sempre più capolista in campionato. Anche la Roma è fortemente in fiducia. Trascinata da Dybala e Abraham, è imbattuta nel 2023 dopo aver sconfitto Bologna, Genoa (in Coppa Italia), Fiorentina e Spezia, a cui si aggiunge il pari contro il Milan a San Siro dello scorso 8 gennaio.

I PRECEDENTI - Napoli e Roma si sono affrontate 173 volte in competizioni ufficiali, di cui 153 in Serie A e 18 in Coppa Italia. Il bilancio nel complesso sorride ai giallorossi, che hanno vinto in 65 occasioni contro le 52 degli avversari; 56 invece i pareggi. La tradizione recente, tuttavia, è in favore degli azzurri, che sono imbattuti da oltre tre anni stando a quanto riporta : l'ultima sconfitta risale al 2 novembre 2019 all'Olimpico, dove finì 2-1. Da quel momento sono arrivati quattro successi e due pari; nella gara d'andata la formazione di Spalletti si è imposta 0-1 a Roma grazie ad un gran gol di Osimhen, attuale capocannoniere della Serie A.

LE QUOTE - Non sarà neanche la Roma a fermare il Napoli: è questo il parere degli operatori, che si traduce nelle quote analizzate da OddsChecker. Il successo degli azzurri è proposto a 1.79 da SportBet, il pareggio tocca 3.90 con Betfair, mentre l'eventuale impresa della formazione di Mourinho è a 5.00 per Bet365 e Betfair. Praticamente equivalenti le stime in merito al numero di reti realizzate: Bet365 attribuisce la stessa quota sia all'Under 2.5 che all'Over 2.5, entrambi a 1.91. Emerge invece una leggera preferenza in merito alla possibilità che entrambe le squadre riescano ad andare a segno: il Gol è a 1.91 per Bet365, il No Gol è a 1.96 con Planetwin.

tutte le notizie di