comparazione quote

Rangers – Napoli, l’analisi quote di OddsChecker

Salvatore Troise

L’impresa col Liverpool è una di quelle che autorizza a sognare. Il Napoli non è mai andato oltre gli ottavi di finale in Champions League, ma stavolta sembra avere una maturità diversa. La  squadra di Luciano Spalletti ha voglia di...

L'impresa col Liverpool è una di quelle che autorizza a sognare. Il Napoli non è mai andato oltre gli ottavi di finale in Champions League, ma stavolta sembra avere una maturità diversa. La  squadra di Luciano Spalletti ha voglia di esplorare i propri limiti e per farlo deve dare continuità ai risultati positivi in ambito internazionale. Di fronte avrà i Rangers, finalisti della scorsa Europa League. Calcio d'inizio martedì alle 20.45 nel fortino di Ibrox a Glasgow.

[an error occurred while processing this directive]

GLI ULTIMI RISULTATI - Settembre è iniziato nel modo peggiore, per la formazione scozzese. Il mese si è aperto con la sonora sconfitta per 4-0 nel derby col Celtic e lo stesso è accaduto ad  Amsterdam contro l'Ajax alla prima giornata della fase a gironi della Champions. Nel weekend i Rangers sarebbero stati impegnati sul campo dell'Aberdeen, ma la scomparsa della regina Elisabetta II ha comportato il rinvio di tutte le partite della Scottish Premier League. Il Napoli d'altro canto dopo la sontuosa prestazione sul Liverpool, è riuscito a trovare un altro successo pesante in campionato battendo lo Spezia grazie alla rete di Raspadori nel finale.

I PRECEDENTI - Rangers e Napoli non si sono mai affrontati in competizioni ufficiali, stando a quanto rilevato da OddsChecker. Gli azzurri hanno sfidato una squadra scozzese nel doppio confronto con l'Hibernian del 1967, in Coppa delle Fiere: a Edimburgo finì 5-0, al San Paolo invece 4-1. L';ultima volta che i Rangers hanno giocato contro una squadra italiana era nel 2008 per le semifinali di Coppa Uefa contro la Fiorentina: 0-0 sia all'andata che al ritorno, con gli scozzesi che si imposero 4-2 ai calci di rigore raggiungendo così la finale.

LE QUOTE - Inutile negare che l'incredibile vittoria del Napoli sul Liverpool abbia  rimodulato in modo importante le quote della squadra di Spalletti in vista della seconda gara di  champions. Gli azzurri infatti sono favoriti nonostante l'impegno in trasferta, secondo quanto riporta OddsChecker: la proposta migliore è quella di 888 Sport e Planetwin a 1.78. Il pareggio tocca 3.90 con Goldbet, Better e Planetwin, mentre il successo dei Rangers è a 4.90 con 888 Sport. Gli operatori puntano sullo spettacolo, con l'Over 2.5 a 1.75 secondo Planetwin e l'Under 2.5 che invece arriva a 2.12 con LeoVegas. Molto simili anche le valutazioni relative all'ipotesi che entrambe le squadre vadano a segno: il Gol è offerto a 1.70 da Bet365 e Planetwin, il No Gol è a 2.18 per 888 Sport e LeoVegas.