- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
comparazione quote
Dopo un'estate così movimentata, per il Napoli è fondamentale cominciare col piede giusto anche davanti al proprio pubblico. Per farlo dovrà superare il Monza, che dopo una super campagna acquisti non è riuscito a trovare i primi punti in Serie A della sua storia. Il calcio d'inizio è fissato per domenica alle 18.30 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.
GLI ULTIMI RISULTATI - La squadra di Luciano Spalletti non poteva sognare un avvio migliore. Gli azzurri infatti sono stati protagonisti di una goleada eccezionale sul campo del Verona, travolto col risultato di 2-5. Tanti i segnali positivi, tra cui il gol all'esordio di Kvaratskhelia, il talento georgiano che ha preso il posto di Insigne sulla fascia sinistra. Lo stesso non può dire il Monza, che invece è stato sorpreso dal Torino che si è imposto per 2-1 allo U-Power Stadium. Per questo la formazione allenata di Stroppa è in cerca di riscatto e uscire dal Maradona con uno o più punti risolleverebbe senz'altro il morale.
I PRECEDENTI - Napoli e Monza si sono affrontate 12 volte in competizioni ufficiali, di cui 10 in Serie B e 2 in Coppa Italia. Secondo quanto riporta OddsChecker, il bilancio nel complesso sorride agli azzurri che hanno vinto in 5 occasioni contro le 2 degli avversari; 5 anche i pareggi. Gli ultimi incroci risalgono alla stagione 1999- 2000, quando sia all'andata che al ritorno non ci furono vincitori: finì 0-0 al Brianteo e 2-2 al San Paolo (doppietta di Bellucci per la squadra allora allenata da Novellino, Mazzeo e Ambrosi per gli ospiti). Nonostante lo storico negativo, per trovare l'ultima sconfitta del Monza a Napoli bisogna risalire all'agosto 1989, quando si arrese soltanto ai calci di rigore nella sfida valida per il primo turno di Coppa Italia. Considerando che il Monza è alla sua prima stagione in Serie A, quello di domani sarà il primo incontro nel massimo campionato italiano.
LE QUOTE - La differenza di valori in campo resta comunque importante, nonostante il Monza non possa essere considerata la classica neopromossa. Per questo gli operatori puntano con decisione sul Napoli, nettamente favorito nello scontro diretto come rilevato da OddsChecker. Gli azzurri sono proposti al massimo a 1.42 da Planetwin, con Snai e Bet365 che seguono rispettivamente a 1.40 e 1.36. Il pareggio tocca 5.25 con Bet365 e LeoVegas, mentre un eventuale successo della squadra di Stroppa arriva addirittura a 8.00 con quest'ultimo bookmaker. Proprio in virtù di un esito che sembra già decisamente indirizzato, ci si attende più di due reti nel complesso: l'Over 2.5 è offerto a 1.60 da Pokerstars, l'Under 2.5 invece si può giocare a 2.45 con LeoVegas. Secondo gli esperti, è più probabile che entrambe le squadre riescano a segnare una rete: il Gol è proposto a 1.80 da Bet365, Pokerstars e LeoVegas; il No Gol vale esattamente un raddoppio con Snai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA