comparazione quote

Napoli – Lecce, l’analisi quote di OddsChecker: azzurri fortemente favoriti!

Napoli – Lecce, l’analisi quote di OddsChecker: azzurri fortemente favoriti! - immagine 1
Nonostante i precedenti mettono in allerta gli scommettitori pronti a puntare sul Napoli, la squadra di Spalletti è comunque fortemente favorita

Salvatore Troise

La spinta del Maradona per ritrovare la vittoria e confermarsi in testa alla classifica: il Napoli punta all'obiettivo migliore possibile per il turno infrasettimanale, dove riceverà il Lecce. Al Franchi la squadra di Spalletti - che ha la miglior differenza reti finora con nove segnate e due subite - non ha vinto né trovato il gol e la volontà è quella di ritrovare entrambe le cose. I giallorossi invece non hanno ancora trovato il successo e sperano di ripetere il risultato a sorpresa dell'ultimo precedente a Fuorigrotta. Mercoledì il calcio d'nizio, alle 20.45.


GLI ULTIMI RISULTATI - Dopo le goleade a Verona e Monza, il Napoli ha avuto una piccola battuta d'arresto contro la Fiorentina, che per il gioco espresso ha mostrato di non aver sofferto la fatica dell'impegno dei preliminari di Conference League. Lo 0-0 al Franchi ha impedito agli azzurri di scappare in vetta da soli. Il Lecce, dopo le sconfitte brucianti con Inter e Sassuolo maturate nel finale, ha visto sfumare i tre punti contro l'Empoli nello scorso turno. La squadra di Baroni si è dovuta accontentare del pari, con Strefezza che ha risposto alla rete di Parisi.

I PRECEDENTI - Sono 33 i precedenti tra Napoli e Lecce, di cui 22 in Serie A, 8 in Serie B e 3 in Coppa Italia. Gli azzurri sono avanti nel computo totale dei risultati, con 14 vittorie contro le 7 dei giallorossi; 12 invece i pareggi. Eppure, l'ultima volta che le due squadre si sono incrociate, i giallorossi hanno trovato un successo sorprendente. Era il 9 febbraio 2020, la doppietta di Lapadula e il gol di Mancosu hanno reso inutili le reti di Milik e Callejon. Il momento migliore per i pugliesi nello storico col Napoli - riporta OddsChecker - risale al periodo tra il 1995 e il 1999, quando arrivarono ben quattro successi di fila (uno in Coppa Italia, due in Serie A e uno in Serie B).

LE QUOTE - Nonostante i precedenti mettono in allerta gli scommettitori pronti a puntare sul Napoli, la squadra di Spalletti è comunque fortemente favorita nello scontro diretto alle porte, stando a quanto riporta OddsChecker. Il successo degli azzurri arriva al massimo a 1.27 con GoldBet, Snai, Better e Novibet, il pareggio si attesta a 6.50 secondo Snai e Betfair, mentre la vittoria del Lecce è proposta a 11.00 da diversi operatori quali Bet365, GoldBet, Snai, Betfair, Better e LeoVegas. Com'è successo negli ultimi due precedenti, gli operatori si aspettano più di due gol: l'Over  2.5 è a 1.45 con LeoVegas e Planetwin, l'Under 2.5 tocca 2.75 con Bet365 e LeoVegas. Limite piuttosto sottile invece per quanto riguarda lo scenario che vede entrambe le squadre trovare la rete: il Gol è 1.90 con Bet365 e Snai, il No Gol è a 1.95 con Betfair.