I PRECEDENTI - Napoli e Lazio si sono affrontate 164 volte in competizioni ufficiali, di cui 141 in Serie A, 21 in Coppa Italia e 2 in Serie B. Il bilancio nel complesso sorride agli azzurri, che hanno vinto in 63 occasioni contro le 50 degli avversari; 51 invece i pareggi. L'ultimo incrocio dello scorso 3 marzo si è risolto in una vittoria dei biancocelesti al Maradona (0-1 con il gol di Vecino) che ha interrotto una striscia di quattro vittorie consecutive del Napoli; all'andata la squadra di Spalletti aveva espugnato l'Olimpico vincendo 1-2. Curiosità: come riportato da OddsChecker, le due squadre non pareggiano da quattordici scontri diretti; l'ultimo pari risale al 5 novembre 2016, quando all'allora San Paolo finì 1-1 con le reti di Keita e Hamsik.
LE QUOTE - Il fattore campo e un momento di forma decisamente migliore sono gli aspetti che hanno convinto gli operatori a dare più fiducia al Napoli, rispetto alla Lazio, in vista dello scontro diretto di sabato. Secondo le rilevazioni di OddsChecker, il successo della squadra di Garcia è a 1.65 con Sisal e Snai, con quest'ultimo che propone anche la quota migliore per il pareggio a 4.00; l'eventuale vittoria in trasferta dei biancocelesti tocca 5.50 con bet365 e Betfair. È molto complesso per i bookmaker prevedere quante reti saranno realizzate al Maradona: l'Over 2.5 è a 1.91 con bet365, l'Under 2.5 è a 1.93 per Planetwin365. Un po' più probabile, invece, che entrambe le formazioni riescano ad andare a segno: il Gol è a 1.83 con Betfair, il No Gol è a 1.97 con Snai.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA