comparazione quote

Napoli-Lazio, l’analisi quote di OddsChecker

Salvatore Troise

Gli operatori si schierano dalla parte del Napoli, che può contare anche sulla spinta del proprio pubblico a Fuorigrotta

La fuga del Napoli procede impetuosa, in vetta alla classifica, co il vantaggio su Inter e Milan che si è dilatato a 18 punti dopo la sconfitta dei nerazzurri a Bologna. La Lazio invece si sta rilanciando nella corsa alla Champions League, salda al quarto posto. Sarà una sfida particolare per Maurizio Sarri che torna al Maradona dopo i tre anni ricchi di soddisfazione ma poveri di trofei sulla panchina degli azzurri (2015- 2018), oggi guidati da Luciano Spalletti. Il calcio d'inizio è in programma venerdì alle 20.45.

[an error occurred while processing this directive]

GLI ULTIMI RISULTATI - Il Napoli è la formazione più brillante della Serie A nelle ultime settimane. Ha una striscia ancora in corso di sette vittorie consecutive in tutte le competizioni: sei in campionato (Salernitana, Roma, Spezia, Cremonese, Sassuolo ed Empoli) e la prestigiosa impresa europea in Champions contro l'Eintracht, battuto a Francoforte per l'andata degli ottavi di finale. Anche la Lazio è in un momento molto positivo: ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di Conference League uscendo indenne dal doppio confronto col Cluj, dopo la vittoria all'Olimpico e il pareggio in Romania, mentre in campionato sono arrivati due importanti successi contro Salernitana e Sampdoria.

I PRECEDENTI - Napoli e Lazio si sono affrontate 163 volte in competizioni ufficiali, di cui 140 tra Serie A e Divisione Nazionale, 21 in Coppa Italia e 2 in Serie B. Il bilancio nel complesso sorride agli azzurri, che hanno vinto in 54 occasioni contro le 38 degli avversari; 41 invece i pareggi. La gara d'andata si è conclusa 1-2 all'Olimpico, con il successo della squadra di Luciano Spalletti grazie alle reti di Zaccagni, Kim e Kvaratskhelia. La tradizione recente è particolarmente positiva per il Napoli, come rilevato da OddsChecker: negli ultimi tredici scontri diretti sono arrivate undici vittorie (con un parziale aperto di quattro consecutive) e due sconfitte.

LE QUOTE - Gli operatori si schierano dalla parte del Napoli, che può contare anche sulla spinta del proprio pubblico a Fuorigrotta. Il successo della squadra di Spalletti è offerto a 1.64 da SportBet, che propone anche la quota migliore per il pareggio a 4.10; il segno X, stando a quanto riporta OddsChecker, non si vede addirittura dal 2016 in questa sfida. L'eventuale vittoria della Lazio invece tocca 6.00 con Bet365. In linea con gli ultimi quattro precedenti, i bookmaker si aspettano un buon numero di reti: l'Over 2.5 è a 1.91 con Bet365, l'Under 2.5 è a 2.03 per Planetwin. Maggiore equilibrio in merito alla possibilità che entrambe le formazioni vadano a segno: il Gol è a 1.91 con Bet365, il No Gol è a 1.95 con Snai e Betfair.

www.oddschecker.com/it