- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
comparazione quote
La corsa del Napoli riprende in un Maradona che si prospetta di nuovo pieno comeper le grandi occasioni, per continuare a spingere gli azzurri nella rincorsa allo scudetto. Sul percorso della squadra di Luciano Spalletti c'è la Cremonese, favola della Coppa Italia ma ancora ultima in Serie A nonostante l'avvento in panchina di Davide Ballardini. I grigiorossi sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Il calcio d'inizio è in programma domenica alle 20.45.
GLI ULTIMI RISULTATI - Il ruolino di marcia del Napoli ha avuto pochi intoppi in questo 2023, cominciato male con la sconfitta in casa dell'Inter. Poi sono arrivati i successi su Sampdoria, Juventus, Salernitana, Roma e Spezia in campionato; in mezzo la sconfitta ai calci di rigore proprio contro la Cremonese nella sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, che è costata l'eliminazione. La formazione di Ballardini è avanzata ancora nella competizione, vincendo anche in casa della Roma e conquistando clamorosamente le semifinali dove affronterà la Fiorentina; in campionato ha ottenuto un solo punto (1-1 col Bologna) nelle ultime sette partite.
I PRECEDENTI - Napoli e Cremonese si sono sfidate in 31 occasioni in competizioni ufficiali, di cui 19 in Serie A, 8 in Serie B e 4 in Coppa Italia. Il bilancio nel complesso è favorevole agli azzurri, che hanno vinto 15 volte contro le 6 degli avversari; 10 invece i pareggi. Nel corso di questa stagione, come riporta OddsChecker, le due formazioni si sono già incrociate in due occasioni: in campionato, all'andata, la squadra di Spalletti si è imposta allo Zini vincendo 1-4; agli ottavi di Coppa Italia meno di un mese fa invece sono stati i grigiorossi ad avere la meglio, al debutto di Ballardini, vincendo al Maradona ai calci di rigore dopo il 2-2 maturato al termine dei tempi supplementari. L'ultima vittoria della Cremonese nei novanta minuti risale all'11 settembre 1994 e finì 2-0; da quel momento sono arrivati cinque successi del Napoli e due pari, fino all'eliminazione in Coppa Italia.
LE QUOTE - Nessuna sorpresa, i bookmaker hanno pochi dubbi: stando a quanto analizzato da OddsChecker, tutti i pronostici sono in favore del Napoli. Il successo della squadra di Spalletti non va oltre 1.21 con StarCasinò Bet, il pari tocca a 7.50 con Bet365 e l'eventuale vittoria della Cremonese è offerta a 15.00 da Betfair. Quando i valori sono così sbilanciati, gli operatori si aspettano una pioggia di reti: l'Over 2.5 è a 1.44 con Bet365, Sisal e StarCasinò Bet, l'Under 2.5 è a 2.75 con Bet365 e Betfair. Anche per questo è meno probabile che entrambe le squadre riescano ad andare a segno: il No Gol è a 1.80 con Betfair, il Gol è a 2.03 con StarCasinò Bet.
© RIPRODUZIONE RISERVATA