comparazione quote

Napoli-Cremonese, l’analisi quote di OddsChecker

Napoli Champions
La corsa del Napoli riprende in un Maradona che si prospetta di nuovo pieno comeper le grandi occasioni, per continuare a spingere gli azzurri nella rincorsa allo scudetto. Sul percorso della squadra di Luciano Spalletti c’è la Cremonese,...

Salvatore Troise

La corsa del Napoli riprende in un Maradona che si prospetta di nuovo pieno comeper le grandi occasioni, per continuare a spingere gli azzurri nella rincorsa allo scudetto. Sul percorso della squadra di Luciano Spalletti c'è la Cremonese, favola della Coppa Italia ma ancora ultima in Serie A nonostante l'avvento in panchina di Davide Ballardini. I grigiorossi sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Il calcio d'inizio è in programma domenica alle 20.45.


GLI ULTIMI RISULTATI - Il ruolino di marcia del Napoli ha avuto pochi intoppi in questo 2023, cominciato male con la sconfitta in casa dell'Inter. Poi sono arrivati i successi su Sampdoria, Juventus, Salernitana, Roma e Spezia in campionato; in mezzo la sconfitta ai calci di rigore proprio contro la Cremonese nella sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, che è costata l'eliminazione. La formazione di Ballardini è avanzata ancora nella competizione, vincendo anche in casa della Roma e conquistando clamorosamente le semifinali dove affronterà la Fiorentina; in campionato ha ottenuto un solo punto (1-1 col Bologna) nelle ultime sette partite.

I PRECEDENTI - Napoli e Cremonese si sono sfidate in 31 occasioni in competizioni ufficiali, di cui 19 in Serie A, 8 in Serie B e 4 in Coppa Italia. Il bilancio nel complesso è favorevole agli azzurri, che hanno vinto 15 volte contro le 6 degli avversari; 10 invece i pareggi. Nel corso di questa stagione, come riporta OddsChecker, le due formazioni si sono già incrociate in due occasioni: in campionato, all'andata, la squadra di Spalletti si è imposta allo Zini vincendo 1-4; agli ottavi di Coppa Italia meno di un mese fa invece sono stati i grigiorossi ad avere la meglio, al debutto di Ballardini, vincendo al Maradona ai calci di rigore dopo il 2-2 maturato al termine dei tempi supplementari. L'ultima vittoria della Cremonese nei novanta minuti risale all'11 settembre 1994 e finì 2-0; da quel momento sono arrivati cinque successi del Napoli e due pari, fino all'eliminazione in Coppa Italia.

LE QUOTE - Nessuna sorpresa, i bookmaker hanno pochi dubbi: stando a quanto analizzato da OddsChecker, tutti i pronostici sono in favore del Napoli. Il successo della squadra di Spalletti non va oltre 1.21 con StarCasinò Bet, il pari tocca a 7.50 con Bet365 e l'eventuale vittoria della Cremonese è offerta a 15.00 da Betfair. Quando i valori sono così sbilanciati, gli operatori si aspettano una pioggia di reti: l'Over 2.5 è a 1.44 con Bet365, Sisal e StarCasinò Bet, l'Under 2.5 è a 2.75 con Bet365 e Betfair. Anche per questo è meno probabile che entrambe le squadre riescano ad andare a segno: il No Gol è a 1.80 con Betfair, il Gol è a 2.03 con StarCasinò Bet.