Ripartire per dare un nuovo slancio alla fuga in vetta: la missione del Napoli è chiara, dopo la sconfitta del Maradona contro la Lazio. Ma non sarà facile, per gli azzurri, che davanti al proprio pubblico cercano il riscatto contro l'Atalanta, in piena corsa per un posto nell'Europa che conta, che ha bisogno di una prestazione di spessore per non perdere il passo del gruppo di vertice e puntare al quarto posto. Il calcio d'inizio è in programma sabato alle 18, per dirigere l'incontro è stato designato l'arbitro Andrea Colombo della sezione di Como con Valeri e Abisso al Var.
comparazione quote
Napoli-Atalanta, l’analisi quote di OddsChecker
GLI ULTIMI RISULTATI - Il Napoli ha visto interrompersi proprio nello scorso turno una striscia di sette vittorie consecutive in tutte le competizioni (sei in Serie A e una in Champions League), nove se si considera soltanto il campionato. La Lazio infatti ha strappato i tre punti a Fuorigrotta grazie al gol di Vecino; resta in ogni caso un vantaggio molto consistente di 15 punti sul secondo posto rappresentato dall'Inter. Quanto alla squadra di Gian Piero Gasperini, il momento non è dei migliori: non vince da tre partite, in cui sono arrivate le sconfitte con Lecce e Milan e il pareggio senza reti dell'ultima giornata contro l'Udinese.
I PRECEDENTI - Napoli e Atalanta si sono affrontate 119 volte in competizioni ufficiali, di cui 103 in Serie A, 10 in Coppa Italia e 6 in Serie B. Il bilancio nel complesso sorride agli azzurri, che hanno vinto in 51 occasioni contro le 33 degli avversari; 35 invece i pareggi. La gara d'andata si è conclusa 1-2 in favore della formazione di Luciano Spalletti: Lookman aveva aperto le marcature, la rimonta è stata firmata da Osimhen ed Elmas. Gli ultimi incontri non danno alcun indizio, come rilevato da OddsChecker: nelle sette partite più recenti sono arrivati tre successi per parte e un pareggio.
LE QUOTE - Eppure, nonostante una tradizione recente così equilibrata, gli operatori sono piuttosto sbilanciati in favore del Napoli, secondo le analisi comparative di OddsChecker. La vittoria degli azzurri è proposta a 1.69 da SportBet, il pareggio tocca 4.20 con Betfair e SportBet mentre l'eventuale successo in trasferta dell'Atalanta arriva a 5.00 con Bet365, Sisal, Snai, Betfair e SportBet. Sono formazioni che negli ultimi anni si sono distinte per la produzione offensiva e i bookmaker non si attendono nulla di diverso: l'Over 2.5 è a 1.80 per Bet365, l'Under 2.5 è a 2.10 con Betfair. Le quote sulla possibilità che entrambe le squadre vadano a segno non si distaccano da quanto detto finora: il Gol è a 1.80 secondo Bet365, il No Gol è a 2.10 per le stime di Snai.
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA