comparazione quote

Napoli-Ajax, l’analisi quote di OddsChecker

napoli
Miglior punteggio e miglior attacco, in Serie A e in Champions League. L’ultimo turno di campionato ha confermato che il Napoli è una delle squadre da battere in Italia e Ajax, Liverpool e Rangers possono confermare che è così anche in...

Salvatore Troise

Miglior punteggio e miglior attacco, in Serie A e in Champions League. L'ultimo turno di campionato ha confermato che il Napoli è una delle squadre da battere in Italia e Ajax, Liverpool e Rangers possono confermare che è così anche in ambito internazionale. La squadra di Schreuder vuole cancellare l'umiliazione dell'andata con una prestazione solida, che possa rimetterla in corso nel discorso qualificazione. Gli azzurri non vogliono smettere di esaltarsi, in un Maradona che si preannuncia tutto esaurito per questa sfida, il calcio d'inizio è in programma mercoledì alle 21.


GLI ULTIMI RISULTATI - Il Napoli è semplicemente irresistibile da un mese a questa parte. Ha collezionato otto vittorie consecutive, di cui cinque in campionato e tre in Champions League; l'ultima è arrivata sul campo della Cremonese, dove gli azzurri hanno rifilato un severo 1-4 ai grigiorossi, firmato da Politano, Simeone, Lozano e Olivera. Dopo quattro partite senza successi (un pareggio e tre sconfitte), l'Ajax ha ritrovato il sorriso conquistando i tre punti in trasferta contro il Volendam. Come il Napoli, anche gli olandesi sono andati a segno con quattro giocatori diversi: Tadic, Bassey, Brobbey e Klaassen. Il modo migliore, dunque, per avvicinarsi alla sfida di mercoledì.

I PRECEDENTI - Napoli e Ajax si sono affrontati tre volte in competizioni ufficiali, di cui due in Coppa delle Fiere e una in Champions League nella gara d'andata. Stando a quanto riporta OddsChecker, i primi due incontri risalgono alla stagione 1969-70, quando le due formazioni si sfidarono agli ottavi di finale della competizione: al San Paolo gli azzurri si imposero 1-0, al ritorno - in una gara rinviata due volte a causa della neve - a prevalere furono gli olandesi grazie alla tripletta di Suurendonk ai supplementari che qualificò l'Ajax di Johan Cruijff. Quindi, la scorsa settimana splendida prestazione della squadra di Luciano Spalletti che ha passeggiato ad Amsterdam rifilando un netto 1-6 ai biancorossi.

LE QUOTE - Il Napoli è grande favorito per questa sfida e viste le premesse non poteva essere altrimenti, secondo quanto analizzato da OddsChecker. 888 Sport offre la valutazione più alta per il successo della formazione di Spalletti, a 1.65. Lo stesso operatore propone, insieme a LeoVegas, anche la miglior opzione per il pareggio a 4.50; un'eventuale impresa dell'Ajax si attesta a 5.00 per la maggior parte degli operatori (Bet365, Goldbet, Snai, Betfair, Better, Planetwin). Chiaramente, visto anche il punteggio dell'andata, i bookmaker si aspettano molte reti: l'Over 2.5 è a 1.53 con Bet365, Snai e Planetwin, l'Under 2.5 arriva a 2.60 con 888 Sport e LeoVegas. Nonostante la differenza tra le due squadre, è ritenuto più probabile che

entrambe riescano ad andare a segno: il Gol è a 1.61 con Bet365, il No Gol tocca 2.45 con Betfair.