L'atto secondo è alle porte, stavolta però si gioca per l'andata dei quarti di finale di Champions League. L'umiliazione subita dal Napoli contro il Milan quasi due settimane fa in campionato ha rimescolato le carte in vista del doppio confronto in coppa, anche se poi nell'ultimo turno di Serie A in termini di risultato è andata meglio alla squadra di Luciano Spalletti. Gli azzurri tuttavia con ogni probabilità dovranno fare a meno di Victor Osimhen, che non ha ancora recuperato dall'infortunio muscolare. Il calcio d'inizio è in programma mercoledì alle 21 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, a dirigere l'incontro sarà l'arbitro inglese Michael Oliver.
comparazione quote
Milan – Napoli, l’analisi quote di OddsChecker: azzurri leggermente favoriti
GLI ULTIMI RISULTATI - Il Napoli era riuscito a chiudere in crescendo il periodo precedente alla sosta, con le vittorie contro Atalanta e Torino in campionato e quella sull'Eintracht in Champions per sancire il passaggio del turno e lo storico approdo ai quarti. Al rientro è arrivata la batosta dal Milan, che si è imposto 0-4 al Maradona, a cui però è seguito il successo sul campo del Lecce. Discorso contrario per i rossoneri, che prima che la Serie A si fermasse per le nazionali, avevano collezionato due sconfitte (Fiorentina e Udinese) e due pareggi (Tottenham e Salernitana); sconfitto largamente il Napoli, la squadra di Stefano Pioli non ha dato seguito pareggiando a San Siro con l'Empoli.
I PRECEDENTI - Milan e Napoli si sono affrontate 171 volte in competizioni ufficiali, di cui 154 in Serie A e 17 in Coppa Italia. Il bilancio nel complesso sorride ai rossoneri che hanno vinto in 68 occasioni contro le 51 degli azzurri; 52 invece i pareggi. Nei due confronti in campionato, il Napoli si è imposto a San Siro all'andata per 1-2 mentre il Milan ha battuto la formazione di Spalletti con un netto 0-4 al Maradona. Come riportato da OddsChecker, in generale c'è un grande equilibrio di recente: gli ultimi undici incroci tra le due squadre hanno generato quattro vittorie per parte e tre pareggi.
LE QUOTE - Per quanto il Milan giochi in casa e possa contare sulla spinta di San Siro, il Napoli gode di una considerazione leggermente maggiore da parte degli operatori, stando a quanto analizzato da OddsChecker. Il successo degli azzurri arriva a 2.65 per Goldbet, Snai, Better, LeoVegas e Planetwin, la vittoria della squadra di Pioli tocca 2.95 con SportBet e con lo stesso bookmaker il pareggio è a 3.30. A differenza dell'ultimo incontro in campionato, non sono attese molte reti: l'Under 2.5 è a 1.75 per Sisal, l'Over 2.5 è a 2.15 per Betfair. Tuttavia, è più verosimile che entrambe le formazioni riescano ad andare a segno: il Gol è a 1.80, il No Gol è a 1.95 con Bet365.
© RIPRODUZIONE RISERVATA