I PRECEDENTI - Napoli e Lecce si sono affrontate 35 volte in competizioni ufficiali, di cui 24 in Serie A, 8 in Serie B e 3 in Coppa Italia. Il bilancio nel complesso sorride agli azzurri, che hanno vinto in 15 occasioni contro le 7 degli avversari; 13 invece i pareggi. Nella passata stagione, i giallorossi hanno fermato sul pari (1-1, reti di Colombo ed Elmas) nella sfida d'andata, mentre al ritorno la squadra all'epoca allenata da Spalletti era riuscita ad imporsi al Via del Mare per 2-1 (gol di DiLorenzo, Di Francesco e autorete di Gallo). Negli ultimi quindici anni le due formazioni si sono incrociate sempre in Serie A, come rilevato da : il Napoli ha vinto sei volte e il Lecce due, con altrettanti pareggi.
LE QUOTE - Per la differenza di valori, il Napoli è ritenuto comunque favorito dagli operatori, per quanto giochi lontano dal Maradona. Stando a quanto raccolto da OddsChecker, il successo degli azzurri tocca 1.81 con Planetwin365, mentre Betflag propone la valutazione migliore sia per il pari (3.90) che per la vittoria del Lecce (5.00). Molto equilibrate le quote relative al numero di reti che saranno realizzate: l'Under 2.5 e l'Over 2.5 hanno addirittura la stessa considerazione con LeoVegas a 1.90, mentre gli altri bookmaker sembrano più sbilanciati verso le poche emozioni. Più delineate le stime sulla possibilità che entrambe le formazioni riescano ad andare a segno: il Gol è a 1.80 con Sisal, il No Gol è a 1.90 secondo Snai.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA