Obiettivo rialzare subito la testa. La sconfitta del Maradona per mano del Milan è ancora nitida in casa azzurra ma il Napoli ha l’obbligo di guardare avanti e di pensare a ripartire dalla trasferta del Via del Mare in programma venerdì 7 aprile alle 19.00. Davanti la squadra di Spalletti troverà il Lecce di Baroni reduce da cinque ko consecutivi.
comparazione quote
Lecce – Napoli, l’analisi quote di OddsChecker: azzurri favoriti
ULTIMI RISULTATI – Momento difficile quello dei salentini che non vincono dallo scorso febbraio (Atalanta – Lecce 1-2). La squadra di Baroni nell’ultimo mese ha infatti incassato ben cinque sconfitte di fila contro Sassuolo, Inter, Torino, Fiorentina e Empoli. La situazione di classifica dei giallorossi non è ancora critica anche se lo Spezia, che occupa ora il quartultimo posto, è a sole due lunghezze. Il brutto ko contro il Milan ha lasciato l’amaro in bocca alla squadra di Spalletti che ha subito nello scorso turno la seconda sconfitta in stagione al Maradona dopo quella incassata contro la Lazio. Gli azzurri vogliono ripartire soprattutto per arrivare alla sfida Champions, sempre contro i rossoneri, nella miglior forma mentale e fisica.
I PRECEDENTI – Il Lecce è una delle poche squadre in questo campionato a essere riuscita a fermare il Napoli. 1-1 nella gara d’andata con le reti di Elmas e Colombo. Se la squadra di Baroni dovesse riuscire a ottenere un risultato positivo anche nel match di venerdì riuscirebbe a essere imbattuto contro gli azzurri in entrambe le gare del campionato per la prima volta dalla stagione 2000/2001. Come riporta OddsChecker il Napoli vanta numeri importanti conto i giallorossi. Gli azzurri hanno infatti segnato in tutte le ultime dodici sfide di Serie A con 1.9 di media gol a gara. L’ultima volta che il Lecce non ha subito gol risale al 1997 e in panchina sedeva Cesare Prandelli.
LE QUOTE – Per i maggiori siti di scommesse nessun dubbio: il Napoli è la squadra favorita per la vittoria. Un successo in trasferta della squadra di Spalletti vale 1.57 per PokerStars, 1.60 per GoldBet e LeoVegas e 1.68 per StarCasinò Bet. L’X, risultato che si è verificato nella gara di andata (1-1), parte dai 3.60 di Planetwin 365 passando per i 3.73 di Net Bet, i 3.75 di Novibet e i 3.80 di Sportbet. Un successo del Lecce che non vince al Via Del Mare dal match contro la Lazio di gennaio sale fino a 6.00 per bet365, Sisal e Snai e a 6.45 per GoldBet e Better. Momento critico anche in tema di reti quello che sta vivendo la squadra di Baroni che è rimasta a secco di gol in tutte le ultime cinque gare di campionato. Non solo, il Napoli in trasferta ha una difesa di ferro e non ha mai preso gol nelle ultime sei gare disputate lontano dalle mura amiche del Maradona. Per questo anche i bookie puntano su un match da No Goal con quote che partono dall’1.62 di PokerStars, all’1.69 di Dazn Bet, fino all’1.70 di StarCasinò Bet e l’1.75 di Snai. Salgono invece i valori del Goal dai 2.00 di Planetwin 365 e Snai ai 2.15 di Betfair. Allo stesso modo gli operatori propendono per una gara da Under 2.5 con valori che partono dall’1.65 di PokerStars, all’1.69 di Dazn Bet, fino all’1.76 di Leo Vegas. Al contrario l’Over 2.5 vale 2.00 per Snai, 2.10 per bet 365 e 2.15 per Betfair. Capitolo marcatori Spalletti dovrà fare ancora una volta a meno di Osimhen e per questo i bookie puntano su Simeone che he segnato ben sei gol nelle ultime sei sfide di Serie A contro squadre neopromosse. Una rete del Cholito in qualsiasi momento della gara vale 2.75 per LeoVegas e 2.38 per StarCasinò Bet. In casa Lecce attenzione a Lorenzo Colombo che proprio nella gara contro il Napoli dell’andata ha trovato la sua prima rete in Serie A. Un segno del classe 2002 vale 4.50 per Sisal e 5.20 per LeoVegas.
Iperlink da associare alla citazione: www.oddschecker.com/it
© RIPRODUZIONE RISERVATA