comparazione quote

Frosinone-Napoli, l’analisi quote di OddsChecker: azzurri nettamente favoriti

Frosinone-Napoli, l’analisi quote di OddsChecker: azzurri nettamente favoriti - immagine 1
La differenza di valori appare evidente e anche il fattore campo non sembra poter incidere in modo determinante sulle sorti dell'incontro
Salvatore Troise

Ai campioni in carica l'onore di aprire le danze. Il Napoli darà il via alla Serie A 2023-24 sul campo del Frosinone, che invece ha dominato la Serie B conquistando la promozione. La squadra che era di Luciano Spalletti, è diventata di Rudi Garcia: a lui invece il compito di non far rimpiangere, o quantomeno provarci in modo convinto, il tecnico del terzo scudetto. Il Frosinone d'altro canto ha lo spessore per non essere una vittima sacrificale di Osimhen e compagni. Il calcio d'inizio è previsto allo stadio Stirpe di Frosinone sabato alle 18.30; a dirigere l'incontro sarà l'arbitro Matteo Marcenaro della sezione di Genova.


GLI ULTIMI RISULTATI - Il Napoli finora non ha giocato alcuna gara ufficiale. Nel ritiro di Castel di Sangro ha disputato quattro amichevoli, senza perderne nessuna: 4-0 all'Hatayspor, 1-1 (3-1 dopo i rigori) col Girona, 1-0 con l'Augsburg e 2-0 all'Apollon Limassol. Il Frosinone invece ha dovuto cominciare a fare sul serio: venerdì scorso ha affrontato e superato il Pisa per il primo turno di Coppa Italia, grazie all'autorete di Canestrelli.


I PRECEDENTI - Frosinone e Napoli si sono affrontati 9 volte in competizioni ufficiali, di cui 4 in Serie A, 2 in Serie B, 2 in Serie C e una in Coppa Italia. Il bilancio nel complesso sorride agli azzurri, che non hanno mai perso, ottenendo sette vittorie e due pareggi. Stando a quanto rilevato da OddsChecker, il Napoli è in striscia positiva da cinque partite in cui sono arrivati altrettanti successi; gli ultimi risalgono alla stagione 2018-19, in cui la squadra allora allenata da Carlo Ancelotti riuscì ad imporsi sia al San Paolo (4-0) che allo Stirpe (0-2).

LE QUOTE - La differenza di valori appare evidente e anche il fattore campo non sembra poter incidere in modo determinante sulle sorti dell'incontro. Come riporta OddsChecker il Napoli è ampiamente favorito a 1.43 per Snai, il pareggio arriva a 5.00 con bet365, Goldbet, Sisal, Snai, Betfair, Better e Planetwin365; l'eventuale impresa del Frosinone è a 8.50 con bet365 e Betfair. Gli operatori si aspettano un buon numero di reti: l'Over 2.5 è a 1.73 per bet365, l'Under 2.5 è a 2.10 per Sisal, Snai e Betfair. È ritenuto più probabile che almeno una delle due squadre non riesca ad andare a segno: il No Gol è a 1.83 con Snai e Betfair, il Gol è a 2.00 per bet365.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.