Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

comparazione quote

Eintracht-Napoli, l’analisi quote di OddsChecker: azzurri favoriti dal pronostico

napoli quote
L'analisi OddsChecker delle quote di Eintracht-Napoli

Domenico D'Ausilio

Il modo migliore per preparare una partita è vincere la precedente. E il Napoli arriva come meglio non potrebbe ad una sfida prestigiosa come gli ottavi di finale della Champions League, dove affronterà l'Eintracht Francoforte. La squadra di Luciano Spalletti si è confermata in vetta alla classifica della Serie A, mantenendo invariato il solido vantaggio sull'Inter di quindici punti. I tedeschi, ovviamente, non sono da sottovalutare: basti pensare che sono i campioni in carica dell'Europa League e che sono sesti in Bundesliga, a soli cinque punti dal Bayern Monaco capolista. Il calcio d'inizio è in programma martedì alle 20.45 al Deutsche Bank Park di Francoforte, a dirigere l'incontro una sestina arbitrale tutta portoghese guidata da Artur Dias.


GLI ULTIMI RISULTATI - La formazione allenata da Oliver Glasner è tornata al successo nello scorso weekend, battendo il Werder Brema 2-0. Nella settimana precedente l'Eintracht aveva perso sonoramente sul campo del Colonia con un netto 3-0, unica sconfitta in competizioni ufficiali negli ultimi tre mesi. Il Napoli d'altro canto si conferma inarrestabile. Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Cremonese, sono arrivati cinque successi di fila contro Salernitana, Roma, Spezia, Cremonese e Sassuolo, che hanno contribuito ad aumentare il vantaggio sulle inseguitrici, lanciando così gli azzurri in modo sempre più convinto verso il terzo scudetto.

I PRECEDENTI - Eintracht Francoforte e Napoli si sono affrontate soltanto due volte in competizioni ufficiali, in un doppio confronto valido per gli ottavi di finale della Coppa Uefa 1994-95. A qualificarsi al turno successivo, come riporta OddsChecker, furono i tedeschi, che vinsero 1-0 sia in Germania che al San Paolo. Ma sarà una coppa tutta italiana: l'Eintracht uscirà ai quarti contro la Juventus, che arriverà in finale contro il Parma; saranno i gialloblù a sollevare il trofeo.

LE QUOTE - Un altro attestato di considerazione nei confronti del Napoli si può ricavare dalle valutazioni degli operatori, che reputano la squadra di Spalletti favorita in vista dello scontro diretto in Germania, stando a quanto analizzato da OddsChecker. La vittoria degli azzurri è a 2.24 con Planetwin, il successo dell'Eintracht tocca 3.40 con Bet365, Betfair e SportBet; il pareggio arriva a 3.60 per Bet365, Sisal e SportBet. Lo spettacolo non dovrebbe farsi attendere, secondo i bookmaker: l'Over 2.5 è a 1.75 con Betfair, l'Under 2.5 è a 2.10 per Bet365 e Sisal. Nonostante il Napoli abbia incassato soltanto una rete nelle ultime cinque partite, è più probabile che entrambe le formazioni riescano ad andare a segno: il Gol è a 1.61 per Bet365, il No Gol è a 2.30 con Betfair, Better e Planetwin.