comparazione quote

Cremonese-Napoli, l’analisi quote di OddsChecker

napoli torino
La posizione di classifica e la differenza di valori tra le due squadre suggerisce subito che il Napoli è considerato nettamente favorito per questa partita

Salvatore Troise

Da un lato chi non ha mai perso, dall'altro chi non è ancora riuscito a vincere.  Partendo da questo dato, è chiaro fin da subito come Cremonese e Napoli arrivino a questa sfida con obiettivi stagionali opposti, ma quelli del breve termine sono analoghi: i tre punti sono necessari. La squadra di Luciano Spalletti non vuole abbandonare la vetta della classifica, i grigiorossi d'altro canto devono risalire quanto prima perché al momento sono penultimi. Il calcio d'inizio è in programma domenica alle ore 18 allo stadio Zini di Cremona, dirigerà l'arbitro Abisso della sezione di Palermo.


GLI ULTIMI RISULTATI - Il Napoli continua a volare sulle ali dei risultati. In campionato ha ottenuto quattro successi di fila (Lazio, Spezia, Milan e Torino) e in Champions League ha battuto Liverpool, Rangers e Ajax, diventando il miglior attacco della Serie A e della principale competizione europea. In particolare, la prova della Johan Cruijff Arena è stata semplicemente spettacolare, nella goleada per 6-1 che ha confermato gli azzurri primi nel girone A. La Cremonese invece ancora non riesce ad ingranare. Ha ottenuto un pari in casa del Lecce in quello che potrebbe  essere uno scontro diretto per la salvezza, dopo aver perso male contro la Lazio, ma ha bisogno di fare punti e di trovare la prima vittoria in campionato.

I PRECEDENTI - Cremonese e Napoli si sono affrontate 29 volte in competizioni ufficiali, di cui 18 in Serie A, 8 in Serie B e 3 in Coppa Italia. Il bilancio nel complesso sorride agli azzurri, che hanno vinto in 14 occasioni contro le 5 degli avversari; 10 invece i pareggi. Gli ultimi incroci, come rilevato da OddsChecker, risalgono alla stagione 1998-99, quando le due squadre erano in Serie B. Allo Zini finì 1-1, mentre al San Paolo il Napoli seppe imporsi 2-1. Nel complesso, è dal 1994 che i grigiorossi non battono gli avversari: era la seconda giornata del campionato di Serie A e in casa vinsero 2-0; da quel momento sono arrivate quattro sconfitte e tre pareggi.

LE QUOTE - La posizione di classifica e la differenza di valori tra le due squadre suggerisce subito che il Napoli è considerato nettamente favorito per questa partita. Il successo degli azzurri tocca al massimo 1.50 con Goldbet e Better, il pareggio arriva a 4.75 secondo Snai mentre la vittoria della Cremonese è offerta addirittura a 7.50 con Bet365. Gli operatori, stando a quanto rilevato da , si aspettano molte reti: l'Over 2.5 è a 1.66 con Bet365, l'Under 2.25 è a 2.23 per 888 Sport e LeoVegas. Nonostante la formazione di Spalletti possa contare su una discreta compattezza, i bookmaker sono più propensi ad immaginare una gara dove entrambe possano andare a segno: il Gol è a 1.80 con Bet365, 888 Sport, Betfair e LeoVegas; il No Gol è a 1.96 con 888 Sport e LeoVegas.