I PRECEDENTI - Bologna e Napoli si sono affrontati 148 volte in competizioni ufficiali, di cui 130 in Serie A, 16 in Coppa Italia e 2 in Serie B. Nel complesso, il bilancio sorride agli azzurri che hanno vinto in 61 occasioni contro le 47 degli avversari; 41 invece i pareggi. Nella passata stagione, la squadra allora allenata da Luciano Spalletti si è imposta al Maradona per 3-2 (Juan Jesus, Lozano e Osimhen a segno per il Napoli; Zirkzee e Barrow per il Bologna) mentre al ritorno al Dall'Ara è finita 2- 2 (doppietta di Osimhen, poi Ferguson e De Silvestri). In generale, come rilevato da OddsChecker, il Napoli è imbattuto nei sette precedenti più recenti, dove sono arrivati cinque successi e due pareggi; l'ultima sconfitta risale al 1° dicembre 2019 quando i rossoblù sono passati a Fuorigrotta col punteggio di 1-2.
LE QUOTE - L'impegno in trasferta, per quanto complicato, non toglie al Napoli la fiducia degli operatori secondo le analisi di OddsChecker. La vittoria degli azzurri è a 1.96 secondo Betflag, il pareggio arriva a 3.80 per Snai, Betflag e William Hill mentre l'eventuale successo del Bologna tocca 4.33 sempre con Betflag. I bookmaker non sono decisi nel prevedere il numero di reti: l'Over 2.5 è a 1.82 per LeoVegas, l'Under 2.5 è a 2.00 con bet365, Snai, Betfair, LeoVegas e Planetwin365. Più probabile invece che entrambe le squadre riescano ad andare a segno: il Gol è a 1.75 con bet365 e Betflag, il No Gol è a 2.20 con Betfair.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA