Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

comparazione quote

Bologna-Napoli, l’analisi quote di Oddschecker: azzurri leggermente favoriti

di lorenzo napoli bologna
A tre settimane dalla vittoria dello scudetto, agli azzurri non resta che onorare questo finale di una stagione strepitosa
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

A tre settimane dalla vittoria dello scudetto, al Napoli non resta che onorare questo finale di una stagione strepitosa e giocare per conquistare il record di punti della storia del club, fissato a 91 da Maurizio Sarri; con due vittorie gli azzurri arriverebbero a quota 92. Dall'altro lato c'è il Bologna, che punta ad un soddisfacente ottavo posto. Oltre che da un'ottima annata, le due squadre sono accomunate dal fatto che con ogni probabilità avranno un altro allenatore a partire dalla prossima stagione: Spalletti è in rotta con De Laurentiis, il lavoro svolto da Thiago Motta non è passato inosservato specialmente in Francia. Il calcio d'inizio è in programma domenica alle 15 allo stadio Dall'Ara di Bologna.


LE QUOTE - Per quanto sia normale un certo calo di tensione nelle gare che restano e un po' di turnover per dare spazio ai giocatori meno impiegati, il Napoli è comunque ritenuto favorito sui principali siti scommesse, stando a quanto riporta OddsChecker. Il successo degli azzurri è a 2.25 per StarCasinò Bet e Sportbet, il pareggio è a 3.50 con LeoVegas mentre l'eventuale vittoria del Bologna raggiunge 3.60 per Betfair. Piuttosto equilibrate le valutazioni sul numero di reti che saranno realizzate: l'Under 2.5 è a 1.91 secondo bet365, l'Over 2.5 è a 1.98 con LeoVegas. Più probabile, per gli operatori, che entrambe le squadre riescano ad andare a segno: il Gol è 1.80 con Pokerstars, il No Gol è a 2.08 con Planetwin365.


GLI ULTIMI RISULTATI - Il Napoli è tornato a mostrare il volto della squadra campione d'Italia, regalandosi un successo di prestigio contro l'Inter che ha riscattato la brutta sconfitta maturata a Monza. Da quando è arrivata l'aritmetica certezza dello scudetto, gli azzurri hanno conquistato sei punti in tre partite, battendo anche la Fiorentina a Fuorigrotta. Il Bologna, di rimando, è reduce dalla vittoria roboante in casa della Cremonese per 1-5; nelle ultime cinque gare, la formazione di Thiago Motta ha ottenuto sei punti (tre pareggi, una sconfitta e una vittoria).

I PRECEDENTI - Bologna e Napoli si sono affrontati 147 volte in competizioni ufficiali, di cui 129 in Serie A, 16 in Coppa Italia e 2 in Serie B. Il bilancio nel complesso sorride agli azzurri, che hanno vinto in 60 occasioni contro le 47 degli avversari; 40 invece i pareggi. Nella gara d'andata, la squadra di Spalletti ha saputo imporsi per 3-2 al Maradona grazie alle reti di Juan Jesus, Lozano e Osimhen che hanno reso inutili quelle di Zirkzee e Barrow. Come rilevato da OddsChecker, la tradizione recente è molto positiva per il Napoli, che ha vinto tutti gli ultimi cinque precedenti contro i rossoblù, il cui ultimo successo in questa sfida risale al 1° dicembre 2019.