- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
comparazione quote
Dopo il passo falso nello scontro diretto col Milan, il Napoli vuole tenere vive le ambizioni di scudetto ed evitare che la Juventus possa avvicinarsi ulteriormente in classifica. Per farlo deve necessariamente fare risultato a Verona, un campo già di per sé complicato, contro una formazione tra le più in forma del campionato. Fischio d'inizio domenica alle 15:00, sarà Doveri a dirigere l'incontro.
GLI ULTIMI RISULTATI - La squadra di Igor Tudor sta vivendo un momento decisamente positivo. Non perde dalla sconfitta maturata sul campo della Juventus un mese fa. Poi due vittorie interne contro avversari meno attrezzati, come Udinese e Verona, e due pareggi in casa di formazioni che invece puntano all'Europa come Roma e Fiorentina. Nel parziale i gialloblù si sono confermati tra gli attacchi più prolifici della Serie A, segnando 10 gol nelle ultime quattro uscite. D'altro canto il Napoli deve lasciarsi alle spalle la delusione di aver perso contro il Milan, che ha allungato proprio sulla squadra di Luciano Spalletti. Una caduta che ha interrotto la striscia di risultati utili consecutivi in campionato, inaugurata con l'inizio del 2022, che aveva portato cinque successi e tre pareggi.
I PRECEDENTI - Verona e Napoli si sono affrontate 85 volte in competizioni ufficiali, così suddivise: 61 in Serie A, 18 in Serie B e 6 in Coppa Italia. Il bilancio complessivamente sorride agli azzurri, con 42 vittorie contro le 18 degli avversari; 25 invece i pareggi. All'andata la squadra di Spalletti non è andata oltre l'1-1 (reti di Simeone e Di Lorenzo), lo stesso risultato con cui si è conclusa anche la gara precedente: un pareggio che compromise la qualificazione in Champions League del Napoli all'ultima giornata dello scorso campionato, in favore della Juventus. Nei tre incontri più recenti gli azzurri, stando a quanto analizzato da OddsChecker, non hanno mai vinto perdendo anche al Bentegodi nel gennaio 2021, dopo sette vittorie di fila tra Serie A e Coppa Italia.
LE QUOTE - Secondo gli operatori, nonostante tutte le difficoltà del caso, il Napoli è favorito col 47% delle possibilità come rilevato da OddsChecker. Non troppo basse, tuttavia, le chance del Verona a cui invece è attribuito il 30%; il residuale 23% è riservato all'ipotesi di pareggio. Indecisione forte da parte dei bookmaker a proposito del numero di reti che saranno realizzate. Mediamente, la differenza è minima ed è leggermente a favore dell'Over 2.5, considerato probabile al 54%, contro il 46% per una gara con due o meno gol. Leggermente più sbilanciato il discorso sull'eventualità che entrambe riescano a segnare: 58% per il segno Gol, 42% per lo scenario in cui almeno una delle due rimanga a secco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA