comparazione quote

Spezia – Napoli, l’analisi quote di OddsChecker: ospiti favoriti

Spezia – Napoli, l’analisi quote di OddsChecker: ospiti favoriti - immagine 1

Una passerella d’onore, una partita che non ha nulla da dire per gli obiettivi di entrambe. Il Napoli infatti è già certo del terzo posto, piazzamento che non cambierà, qualsiasi cosa accada. Lo Spezia d’altro canto ha ottenuto...

Salvatore Troise

Una passerella d'onore, una partita che non ha nulla da dire per gli obiettivi di entrambe. Il Napoli infatti è già certo del terzo posto, piazzamento che non cambierà, qualsiasi cosa accada. Lo Spezia d'altro canto ha ottenuto l'aritmetica certezza della salvezza nello scorso turno e può vivere con la massima serenità l'impegno che concluderà il campionato. I traguardi che i due club avevano fissato a inizio stagione sono stati raggiunti, tra poco si potrà già cominciare a pianificare il futuro. Fischio d'inizio domenica alle 12:30 allo stadio Alberto Picco.


GLI ULTIMI RISULTATI - La sconfitta con l'Empoli, che ha sancito l'addio alla corsa scudetto, ha dato la scossa giusta al Napoli per affrontare al meglio questo finale di stagione. La squadra di Luciano Spalletti infatti ha vinto le tre gare successive contro Sassuolo, Torino e Genoa, confermandosi terza forza della Serie A alle spalle di Milan e Inter, al netto dei tanti rimpianti. Può gioire invece lo Spezia, che è uscito dal vortice di quattro sconfitte (Inter, Torino, Lazio e Atalanta) andando a vincere sul campo dell'Udinese, dove ha conquistato la certezza di partecipare al massimo campionato italiano anche per la prossima annata.

I PRECEDENTI - Spezia e Napoli si sono affrontate 16 volte in competizioni ufficiali, di cui: 8 in Serie B, 3 in Coppa Italia, 3 in Serie A e 2 nella Supercoppa di Serie C. Il bilancio nel complesso sorride agli azzurri, che hanno conquistato 7 vittorie contro le 5 degli avversari; 4 invece i pareggi. Nella gara d'andata, la squadra di Thiago Motta riuscì a strappare un successo pesantissimo al Maradona, grazie all'autogol a fine primo tempo di Juan Jesus che decise l'incontro. Il dato curioso rilevato da OddsChecker è che anche nella stagione precedente, sempre in Serie A, i liguri s'imposero a Napoli, in quel caso vincendo 1-2.

LE QUOTE - Il forte divario di classifica sbilancia i favori del pronostico tutti in favore del Napoli, nettamente avanti nelle valutazioni degli operatori. Una vittoria degli azzurri infatti ha il 65% di probabilità, contro il 15% riservato allo Spezia; il restante 20% è attribuito alle chance di pareggio. I bookmaker si aspettano poco studio e tanto spettacolo, secondo quanto analizzato da OddsChecker: l'Over 2.5 ha il 66% di possibilità, con l'Under 2.5 offerto al 34%. Leggermente più tendenti all'equilibrio le quote relative all'ipotesi che entrambe le squadre vadano a segno: il Gol arriva al 62%, No Gol al 38%.