- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
comparazione quote
Sfida al vertice nella 28esima giornata di Serie A. Il Napoli ospita il Milan al Maradona: fischio d’inizio domenica 6 marzo alle 20.45. La direzione della gara è affidata all’arbitro Orsato. La squadra di Spalletti e gli uomini di Pioli occupano la vetta della classifica con 57 punti. L’Inter, con una partita da recuperare, insegue a quota 55.
Gli ultimi risultati – Il Napoli ha superato la Lazio nell’ultimo weekend di campionato: 1-2 all’Olimpico. Un successo che agli azzurri mancava da quattro giornate tra campionato e coppe. Due pari di fila in A, poi l’1-1 col Barcellona al Camp Nou e il pesante KO per 4-2 nella gara di ritorno. I rossoneri sono reduci dal pari senza reti nel derby di Coppa Italia contro l’Inter. Anche la sfida con l’Udinese a San Siro è terminata in pareggio: 1-1 con goal di Leao e Udogie. Tante le polemiche per il tocco di mano del terzino in occasione della rete. Come riportato da Oddschecker, l’ultima vittoria della squadra di Pioli è arrivata il 12 febbraio: 1-0 contro la Sampdoria, decisiva la rete di Leao. Tra campionato e Coppa Italia, i rossoneri hanno messo in fila sette risultati utili.
I precedenti - Sono 166 i confronti totali tra Napoli e Milan. Rossoneri in vantaggio nei precedenti con 66 vittorie contro le 50 degli azzurri, 52 i pareggi. La squadra di Pioli ha vinto solo una delle ultime 14 sfide di A col Napoli: il 3-1 fuori casa del 22 novembre 2020. In questo parziale ha subito otto sconfitte, tra cui le ultime due in ordine di tempo: entrambe per 1-0. Il Milan ha ottenuto un successo nell’ultima trasferta al Maradona: non conquista due vittorie consecutive in casa degli azzurri in campionato dal 1981. Attenzione ai goal. Come riferisce Oddschecker, nelle cinque gare più recenti a Napoli sono sempre stati realizzati almeno tre goal a partita (22 in totale, 4.4 di media ogni gara). Giroud e compagni arrivano da due pareggi consecutivi in campionato, non ne collezionano tre di fila in A dal settembre 2018: in panchina c’era Gattuso.
Le quote – Secondo quanto rilevato da Oddschecker, il Napoli ha il 44% di possibilità di vittoria contro il 27.8% dei rossoneri. Azzurri favoriti, il pareggio ha una probabilità del 28.2%. Analizzando le statistiche delle sfide recenti, l’ipotesi che entrambe le squadre segnino è del 60.6%. Viceversa c’è il 39.4% di possibilità che soltanto una squadra sblocchi il risultato. Equilibro anche sulla somma totale delle reti: l’Over 2.5 ha comunque il 55.6% di chance di verificarsi contro il 44.4% previsto per una sfida con meno di due gol realizzati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA