comparazione quote

Ajax-Napoli, l’analisi quote di OddsChecker

napoli torino
Il Napoli non parte con i favori del pronostico secondo quanto rilevato da OddsChecker

Salvatore Troise

Il Napoli non vuole smettere di stupire, in Italia e in Europa, dove è in vetta sia alla classifica della Serie A che del girone A di Champions League. Gioco e risultati sono finora una costante degli azzurri, che stanno impressionando per la qualità espressa nonostante i tanti cambiamenti della scorsa estate. Per la terza giornata della fase a gironi si troverà di fronte l'Ajax, una delle principali esponenti del calcio olandese e tra i club con più tradizione in ambito internazionale. Il calcio d'inizio è previsto per martedì alle 21 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, dirigerà l'arbitro francese Letexier.


GLI ULTIMI RISULTATI - La ripresa della Eredivisie non è stata come l'Ajax se l'aspettava. Prima della sosta, infatti, la squadra di Schreuder aveva perso lo scontro diretto con l'Az Alkmaar, permettendo a quest'ultimo di avvicinarsi pericolosamente in classifica. Il sorpasso in vetta si è puntualmente verificato nel weekend, quando  l'Az ha battuto il Groningen mentre l'Ajax è stato inchiodato 1-1 in casa dal modesto Go Ahead Eagles, che ha trovato la rete del pareggio con l’unico tiro in porta realizzato. Momento diverso invece per il Napoli, che contro il Torino ha trovato la   sesta vittoria consecutiva (1-3, doppietta di Anguissa e gol di Kvaratskhelia) tra   campionato e coppe, risultato che conferma la formazione di Spalletti al primo posto  in Serie A insieme all'Atalanta. Gli azzurri sono il miglior attacco della Serie A e hanno mandato in gol già undici giocatori diversi in tutte le competizioni.

I PRECEDENTI - Ajax e Napoli si sono incrociate soltanto due volte in competizioni ufficiali, come riportato da OddsChecker. Si tratta del doppio confronto valido per gli ottavi di finale della Coppa delle Fiere 1969-70. All'andata gli azzurri riuscirono ad imporsi per 1-0 con la rete di Manservisi, al ritorno sotto una bufera di neve l'Ajax vinse 4-0 dopo i tempi supplementari: decisiva la tripletta di Suurendonk da subentrato nell'xtratime, che permise agli olandesi di passare il turno.

LE QUOTE - Nonostante le grandi cose fatte vedere finora, il Napoli non parte con i favori del pronostico secondo quanto rilevato da OddsChecker. La vittoria degli olandesi è offerta a 2.23 da 888 Sport e Novibet, mentre è sempre 888 Sport a proporre le quote migliori sia per il successo del Napoli (3.15) che per il pareggio (3.85) che resta l'ipotesi meno probabile. Lo spettacolo in ogni caso dovrebbe essere garantito: l'Over 2.5 è a 1.62 con Pokerstars, l'Under 2.5 arriva addirittura a 2.40 con 888 Sport e LeoVegas. Altrettanto certo dovrebbe essere il fatto che entrambe le squadre riescano a segnare per le valutazioni fatte dagli operatori. Per questo il Gol è a 1.55 con Pokerstars, il No Gol invece è a 2.63 con 888 Sport, Betfair e LeoVegas.