02:05 min

champions league

Van Bronckhorst in conferenza: “I due gol hanno cambiato la partita, Napoli cinico”

Domenico D'Ausilio

Le parole del tecnico degli scozzesi in conferenza

Giovanni van Bronckhorst, tecnico dei Rangers, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza commentando la sconfitta degli scozzesi contro il Napoliin Champions.

Van Bronckhorst in conferenza

—  

"Siamo frustrati. Dovevamo iniziare bene, ma ci siamo imbattuti in alcuni problemi e spesso al centro eravamo in inferiorità. Il Napoli come squadra si è mosso molto bene, dovevamo reagire maggiormente, a fine primo tempo abbiamo sfiorato il 2-1. Meglio nella ripresa, abbiamo creato più occasioni e mostrato personalità. Ma dobbiamo anche essere realisti e guardare chi abbiamo davanti e al contesto. Questa è la Champions e siamo in un momento in cui anche grandi squadre come Juventus e Barcellona non si sono qualificate, dobbiamo solo pensare ad alzare il nostro livello".

Sull'inizio di partita

—  

"Subire due gol in pochi minuti ha creato problemi? Sì, naturalmente la partita subito si trasforma. Abbiamo reagito abbastanza bene dopo i gol e sono orgoglioso della risposta che ha dato la mia squadra. Ripeto, abbiamo creato abbastanza opportunità che non abbiamo colto, poi il 3-0 ha chiuso la partita. Oggi complessivamente abbiamo giocato meglio, nelle gare scorse abbiamo subito molti gol mentre oggi siamo stati più accorti e, al contempo, i miei ragazzi sono stati molto più coraggiosi. Il Napoli ha sfruttato le occasioni a disposizione, noi no".