00:54 min

champions league

Champions League, Praga-Inter 0-1: Lautaro trascina i nerazzurri con un gran gol

Francesco Giovinazzo
L'Inter si è imposta con una vittoria cruciale per 1-0 contro lo Sparta Praga nella settima giornata del girone di Champions League

Nella settima giornata del girone di Champions League, l'Inter conquista una vittoria fondamentale battendo 1-0 lo Sparta Praga, portandosi così a quota 16 punti in classifica. Con questa vittoria, i nerazzurri vedono ora la qualificazione diretta agli ottavi di finale a un passo, con un solo punto che li separa dall'obiettivo. La rete che decide la sfida in terra ceca arriva al 12' del primo tempo grazie a un gol spettacolare di Lautaro Martinez. L'attaccante argentino, con un destro al volo da posizione defilata, colpisce il terreno di gioco e manda la palla sotto la traversa, rendendo impossibile la parata per il portiere avversario.

Champions League, Praga-Inter 0-1

—  

Nonostante il gol di vantaggio, l'Inter non riesce a chiudere la partita, complicandosi la vita nei minuti successivi. I padroni di casa, infatti, non creano particolari pericoli, ma i nerazzurri non concretizzano le occasioni che potrebbero aver permesso loro di segnare quei gol in più che potrebbero risultare decisivi in caso di arrivo a pari punti con altre squadre. Ora l'attenzione si sposta sulla sfida di mercoledì prossimo, quando l'Inter ospiterà il Monaco a San Siro, una partita che potrebbe sancire definitivamente il passaggio agli ottavi di Champions.