Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
champions league
NAPLES, ITALY - APRIL 17: Head coach AC Milan Stefano Pioli speaks with the media during press conference ahead of their UEFA Champions League quarterfinal second leg match against SSC Napoli at Stadio Maradona on April 17, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha presentato in conferenza il match casalingo di Champions contro il Newcastle in programma domani sera alle 21 a San Siro. La squadra rossonera si troverà di fronte il grande ex Sandro Tonali. Di seguito quando evidenziato da PianetaMilan.
"Abbiamo voltato pagina? Bisogna, non è stato semplice. Non ci giriamo intorno. Avevamo aspettative, fiducia e positività. Poi è andata male, una delusione forte. Però per fortuna abbiamo la Champions perché era l'unico modo per switchare. L'abbiamo fatto con attenzione e concentrazione. Sappiamo quanto è tosto il girone. Ibrahimovic? Doveva venire venerdì, poi ha avuto un improvviso impegno. Però fa piacere a tutti. Sappiamo quanto tiene a noi e quanto è stato importante nel percorso. Sono stato fortunato a conoscerlo e allenarlo. Sempre il benvenuto, ha fatto piacere a tutti. Questo è il momento più difficile? Ho passato momenti felici e anche tanti difficili. Sento con peso gli insuccessi nel Derby, farei tutto per cambiare questi risultati. Però sono andati così. So che la squadra è forte e unita e saprà reagire. Coi tifosi sono in debito, perché l'anno scorso quando abbiamo giocato male ci hanno sostenuto e li ho ringraziati. E sono in debito perché sono diventato l'allenatore che ha perso più derby, ma daremo il massimo per rendere più positiva la stagione. Il ritorno di Tonali? Mi fa piacere e sarà emozionante per noi e per lui. Gli auguriamo il meglio dalla partita successiva. È stato importantissimo per noi".
Sulla Champions: "Qual è l'obiettivo per migliorarsi nella competizione? Migliorarsi significherebbe arrivare in fondo. Dobbiamo concentrarci su un passo alla volta. Girone tosto, col PSG favorito, ma equilibrato. Squadre di livello che possono togliersi punti a vicenda. Girone tosto, ma l'esperienze fatte ci permettono di affrontarlo con convinzione, forza e sapendo che già domani sarà importante. Newcastle paragonabile a qualche squadra italiana? Mi sembra la classica inglese: tanta intensità, pressione e fisicità. Ha cinque o sei giocatori sopra l'1.90, pericolosa sui calci piazzati. Ma ha anche tanta qualità. Ci saranno cambiamenti di formazione domani? Tornerà in formazione Fikayo Tomori, gli altri stanno bene. Hanno recuperato. Importante cominciare coi giocatori giusti per la partita che vogliamo fare, ma anche avere cambi. Reijnders indispensabile? Forte sì, ma non indispensabile. Perché altrimenti ci renderebbe prevedibili".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA