- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
champions league
GLASGOW, SCOTLAND - SEPTEMBER 14: Piotr Zielinski of SSC Napoli takes a misses a penalty kick during the UEFA Champions League group A match between Rangers FC and SSC Napoli at Ibrox Stadium on September 14, 2022 in Glasgow, Scotland. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
Tante dovevano essere le difficoltà da riscontrate, eppure non c'è stata storia, semplicemente una gara a senso unico. In un clima estremamente infuocato, il Napoli cala il tris in Scozia ed espugna l'Ibrox Stadium. Bravura sì, qualità pure, ma anche un po' di fortuna, che non guasta mai. Anche perché gli azzurri hanno conquistato tre rigori, segnando soltanto in una sola circostanza.
Ed è un numero davvero elevato di penalty se si considera il totale in questa competizione. Circa quattro le possibilità dagli undici metri, una cifra davvero sproposita, se si sottolinea che si trattava soltanto della seconda partita dei gironi di Champions. Secondo quanto riferito da Opta, il Napoli, infatti, ha già eguagliato nelle prime due giornate di questo torneo europeo il suo record di rigori guadagnati in una singola stagione. Un dato che sorride davvero tanto ai partenopei di Spalletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA