Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

Ultim'ora


champions league

Napoli, Inter e Milan sognano la semifinale: ecco quanto vale il passaggio del turno!

napoli champions
Come riportato da Calciomercato.com, ecco quanto guadagnerebbero le italiane raggiungendo la prossima fase della Champions League

Dopo le avvincenti sfide che hanno segnato l'andata dei Quarti di Finale di Champions League, mancano pochi giorni prima di scoprire chi accederà alle Semifinali della competizione. Oltre a poter continuare il sogno di arrivare a sollevare il trofeo, per le squadre il passaggio del turno frutterebbe importanti guadagni. Ecco quanto è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

Napoli, Inter e Milan in cerca d'oro: quanto vale la semifinale di Champions

—  

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, in Champions League l’ingresso nella fase a gironi è valorizzato in 15,64 milioni di euro, pari al 25%. Il 30%, invece, è direttamente collegato ai risultati (più si va avanti nel torneo più si guadagna); un ulteriore 30% dipende dai risultati storici (in termini di presenze e di obiettivi raggiunti nel torneo), mentre il 15% finale dal cosiddetto "market pool".

Inter, Milan e Napoli, provenienti dagli ottavi, hanno portato a casa già 9,6 milioni di euro e altri 10,6 milioni per la presenza nei quartiIn caso di superamento del turno incasseranno 12,5 milioni, fino ad arrivare ai 15,5 milioni di euro destinati ai finalisti (il vincitore porta a casa un ulteriore bonus valorizzato in 4,5 milioni). Nella precedente stagione (2021/2022) i campioni del Real Madrid hanno incassato la cifra record di 140 milioni di euro. Quindi, in considerazione anche dei risultati sul campo e della quota minima del market pool, si muovono in una "forchetta" di ricavi compresa tra più di 68 milioni (Inter) e 78 milioni (Napoli). In mezzo il Milan con 71 milioni di euro. In caso di conquista del trofeo, ad esempio, il Napoli (primo per il momento in questa speciale classifica) porterebbe a casa un assegno di oltre 110 milioni di euro (senza considerare però l’upgrade del market pool).

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 963 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".