Piano fisico e coesione del gruppo? Il gruppo è praticamente lo stesso e non ci sono problemi. Ci dispiace che si parli così tanto perché il gruppo tra squadra e staff è unito e compatto, ci troviamo tutti bene. Sulla condizione fisica, è buona ed è solo una percezione da fuori. Anche i test dimostrano che stiamo bene. La squadra non si sta esprimendo al massimo ma è merito degli avversari e demerito nostro. Difesa a uomo sui corner? I gol di Genoa sono una coincidenza, perché anche lo scorso anno alla fine abbiamo sofferto sui calci d'angolo. Difendere a uomo o a zona cambia poco. Sicuramente dobbiamo migliorare in questo aspetto ma è una coincidenza. Giocare qui può aiutarmi a tornare in nazionale? Non è il mio primo pensiero, il primo obiettivo è aiutare la squadra a ottenere i tre punti. Poi mi fa piacere che si giochi in Portogallo.
Cosa penso del Braga? È tra le migliori squadre di Portogallo negli ultimi anni, andrà in campo per vincere. Come sto a Napoli? Sto bene, sono lì da sette stagioni. Napoli è una delle città più belle in cui sia stato. I tifosi ci stanno molto vicini e questo conta tanto. Esclusione dai convocati per il Mondiale? Non sono stato male. Far parte della nazionale al Mondiale era un mio obiettivo, ma il commissario tecnico ha dovuto fare delle scelte, io ho guardato il Portogallo da tifoso a casa".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA