Barcellona favorito? "Nella situazione attuale la gara sarà equilibrata, ma faremo la nostra partita. Giochiamo in casa, abbiamo ottenuto risultati positivi nelle ultime gare. Speriamo di continuare così". Decisioni sul tuo futuro? "Vedremo cosa succederà, ma sono orgoglioso di aver indossato per tanti anni la maglia del Barcellona. Sono contento di difendere i colori blaugrana". Cosa preoccupa del Napoli? "La forza degli azzurri è il possesso palla. Abbiamo la stessa impostazione, il nostro obiettivo sarà evitare che il Napoli possa controllare il gioco o comunque pressare tanto per metterlo in difficoltà. Abbiamo lavorato bene all'andata e voglio proseguire lungo questa scia". Christensen adattato a centrocampo? "Siamo equilibrati in difesa ed attacco, Andreas offre un contributo importante in entrambe le zone del campo. È fiducioso e soddisfatto del suo operato". Determinante il tuo ritorno in campo? "Tento di offrire il mi contributo alla squadra, cerco di essere determinante, in particolare per la mia esperienza. Sono felice sia tornato a disposizione di mister".
Messaggio ai tifosi? "Sarà una gara importante come anche quelle di campionato. Avremmo ancora tanti match a disposizione, daremo il massimo per centrare traguardi importanti. Non vedo l'ora arrivi domani!". Momento vissuto dalla squadra dopo la scelta di Xavi? "Mi è dispiaciuto, siamo responsabili della sua decisione. Ma le cose non si fermano, dobbiamo soltanto pensare a dare il massimo, anche per il mister. Sta lavorando benissimo affinché noi possiamo essere pronti per qualsiasi partita". Flick per il post-Xavi? "Non è il momento opportuno di parlare di questo. Ciononostante, è una grande persona ed è particolarmente apprezzato. Dobbiamo solo pensare a domani, cioè alla gara più importante della stagione".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA