Qualificazione agli ottavi di finale ad un passo, per l'Inter di Simone Inzaghi


champions league
L’Inter si ritrova contro il Barcellona: ora la qualificazione è a un passo

BARCELONA, SPAIN - OCTOBER 12: Robin Gosens of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's third goal during the UEFA Champions League group C match between FC Barcelona and FC Internazionale at Spotify Camp Nou on October 12, 2022 in Barcelona, Spain. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Inter che ritrova se stessa dopo uno smarrimento durato alcune settimane. Inzaghi e i sui scacciano il pessimismo cosmico

Così Alberto Dalla Palma sul Corriere dello Sport in merito al pareggio dei nerazzurri contro il Barcellona, che ha il sapore dell'obiettivo raggiunto: "Si è riacceso qualcosa all’interno del gruppo, proprio alla vigilia della sfida con il Barça della settimana scorsa. Simone sulla graticola, squadra contestata, pessimismo cosmico provocato dalle sconfitte contro l’Udinese e la Roma: Simone ha avuto la forza di non mollare e la lucidità di ripartire con le sue idee e, in attesa che un giorno Lukaku torni in campo, ha resettato il gruppo con i consueti ideali di gioco. Difesa chiusa, creazione degli spazi e contropiedi micidiali, esaltati dalla velocità di Dumfries a destra e, grazie all’intuizione di Mancini in Nazionale, dalla tecnica di Dimarco sulla corsia opposta. L’Inter è tornata a giocare sulle fasce e ha finalmente ritrovato due colonne smarrite, Barella e Lautaro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.