00:39 min

champions league

L’Inter in finale di Champions! Segna Lautaro: Milan inefficace e Leao non pervenuto

Mattia Fele
Mattia Fele Editorialista 

Pioli paga la strategia completamente sbagliata dell'andata e la poca umiltà in campionato. Leao è stato un ectoplasma perché non esisteva il contropiede

Dopo una gara di ritorno intensa e piena di nervi, l'Inter ha staccato il biglietto per la finale di Champions League ad Istanbul. A decidere il solito Lautaro Martinez, ma in generale un atteggiamento corretto da parte dei nerazzurri che hanno gestito benissimo l'incontro dall'inizio alla fine, in tutti e 180 i minuti. Pioli paga la poca umiltà in campionato con l'eccessivo turnover (non utile a non perdere Leao per infortunio) e in Champions all'andata, dove ha tentato di fare gara offensiva contro un'Inter troppo in forma (veniva da 9 gol in due partite in campionato ndr).

Leao non pervenuto semplicemente perché c'era poco da giocare di rimessa, e il portoghese non è Mbappé e non lo sarà mai. È un giocatore che - anzi - ha bisogno di specifiche condizioni per rendere in campo. Come il Milan è stato un avversario tosto per il Napoli, l'Inter (che forse lo sarebbe stata anche per il Napoli) ha fatto penare il Milan in ogni partita quest'anno.